Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Michele Pannonio - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Michele Pannonio ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Michele Pannonio contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Michele Pannonio pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Michele Pannonio, noto anche come Michele Ongaro o Michele Dai Ungheria, è stato un pittore ungherese naturalizzato italiano, attivo principalmente a Ferrara. Nonostante le sue origini ungheresi, Pannonio è considerato parte della scuola italiana di pittura. La sua data di nascita non è certa, ma si sa che era attivo dal 1415 e morì prima del 1464. Pannonio è noto per il suo lavoro presso la corte Estense di Ferrara, dove produsse le sue uniche opere conosciute. Tra queste, spicca la musa Thalia, dipinta per lo Studiolo di Belfiore, oggi conservata nel Museo di belle arti di Budapest. Quest'opera rappresenta un tentativo di sintesi tra l'arte cortese del gotico internazionale, con la figura allungata e longilinea, il panneggio scivoloso che si fa tagliente sugli orli, e le novità del Rinascimento padovano, in particolare degli squarcioneschi, con un'esuberanza decorativa a tratti anticheggiante. Alcuni storici ipotizzano che Pannonio sia stato assistente di Gentile da Fabriano, con il quale avrebbe visitato Firenze e forse Roma, prima di stabilirsi a Padova. Inoltre, si ritiene che abbia sposato la figlia del medaglista Giovan Battista Amadeo. Oltre alla Thalia di Budapest, sono attribuite a Pannonio le due piccole tavole raffiguranti San Giorgio e il drago e la Crocifissione, i tre pannelli di polittico con i Santi Ludovico di Tolosa, Bernardino da Siena e Antonio da Padova. Altre opere attribuite a Pannonio includono un San Francesco di ubicazione ignota e un piccolo Cristo passo in collezione privata. Nonostante la mancanza di dettagli sulla sua vita e la sua carriera, Michele Pannonio rimane una figura importante nella storia dell'arte italiana. Le sue opere, caratterizzate da un'abilità tecnica e una sensibilità artistica notevoli, continuano a essere apprezzate e studiate per la loro unicità e per il loro contributo alla pittura del Rinascimento italiano.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.