Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Michael Paher - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Michael Paher ( 1430? - 1498 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Michael Paher contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Michael Paher pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Michael Pacher è stato uno dei più grandi maestri dell'Europa centrale del XV secolo. Nato intorno al 1435 a Brunico, nel Sud Tirolo, Pacher è noto per essere stato un pittore e scultore attivo durante la seconda metà del XV secolo. Nonostante le sue origini tirolesi, Pacher ha avuto un'importante influenza italiana nel suo lavoro, in particolare da Andrea Mantegna, un noto pittore quattrocentesco. Pacher è documentato per la prima volta a Brunico nel 1467, anche se ci sono registrazioni di opere perdute risalenti a prima di questa data. Durante la sua carriera, Pacher ha viaggiato non solo in Italia, ma probabilmente anche a nord, lungo il Reno e nei Paesi Bassi. Dal 1467 ha lavorato a Brunico, dove aveva un grande laboratorio, e dopo il 1496 ha lavorato a Salisburgo. Pacher è stato uno dei primi artisti a introdurre i principi della pittura rinascimentale in Germania. Si pensa che abbia viaggiato in Italia, dove è rimasto molto impressionato dagli esperimenti di prospettiva di due eminenti artisti italiani del Rinascimento, Jacopo Bellini e Andrea Mantegna. Questo viaggio deve essere avvenuto prima che Pacher iniziasse a lavorare sull'altare di San Wolfgang nella chiesa di pellegrinaggio di Sankt Wolfgang in Alta Austria, il cui centro fu completato nel 1479 e le ali nel 1481. Nel suo lavoro, Pacher combinava figure drammaticamente espressive con forme monumentali, una caratteristica tipica degli artisti tedeschi come Hans Multscher e Konrad Witz. Inoltre, il suo lavoro incorporava elementi più classici che riflettevano la sua conoscenza dell'arte padovana, in particolare quella di Mantegna, e un uso della luce che ricorda il lavoro di Filippo Lippi. Il primo lavoro noto di Pacher è un altare del 1462-63, eseguito per la chiesa di San Lorenzo in Pusteria (vicino a Brunico). Sono sopravvissuti vari frammenti di questo altare, raffiguranti la vita della Vergine e di San Lorenzo. Intorno al 1475, lo stile di Pacher si è evoluto e cambiato e le sue figure diventano estremamente individualizzate con un interesse per il carattere interiore delle figure. Pacher è morto nell'agosto del 1498, probabilmente a Salisburgo. La sua influenza e il suo contributo all'arte del XV secolo continuano a essere riconosciuti e apprezzati fino ad oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.