Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Paolo Pagani - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Paolo Pagani ( ca. 1660 - 1716 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Paolo Pagani contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Paolo Pagani pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Paolo Pagani, noto anche come Paolo Antonio Pagani o Paolo Pagano, è stato un pittore italiano del Barocco/Manierismo del XVII secolo. Nato a Valsolda, una municipalità nella provincia di Como in Lombardia, il 22 settembre 1655, Pagani si trasferì a Venezia nel 1667, dove realizzò una serie di dieci acquetinte da opere di Giuseppe Diamantini. Nel 1675 dipinse il Martirio di Sant'Erasmoe, un'opera attualmente conservata nella Galleria Nazionale di Spinola a Genova. Nel 1690, l'Imperatore Leopoldo I lo invitò a Vienna. Tornò a Valsolda nel 1696, dove affrescò quella che è considerata la sua opera maestra: la navata della chiesa parrocchiale di San Martino. Quest'opera, completata l'anno della nascita di Tiepolo, che avrebbe padroneggiato l'arte del fresco luminoso, stupisce per l'uso di colori vivaci e la tecnica di prospettiva sotto in su. Pagani è stato un pittore eccentrico, visionario, originalissimo, artefice di infinite trasformazioni e sperimentazioni. Nonostante ciò, al di fuori della cerchia degli studiosi di pittura barocca, è raro trovare chi conosca anche solo una sua opera. Tra le sue opere più note, si possono citare vari dipinti realizzati per il Palazzo del marchese Cesare Pagani a Milano, tra cui "Enea e Anchise", "Sacrificio di Muzio Scevola" e "Enea e Anchise fuggono da Troia in fiamme". Altre opere importanti includono un disegno preparatorio intitolato "Dio Padre appare a sant'Antonio da Padova col Bambino e angeli" e un dipinto chiamato "Carità romana". Pagani morì a Milano il 5 maggio 1716. La sua ex casa a Valsolda è stata trasformata in un museo dedicato alla sua opera nel 2004. Nonostante la sua morte, l'eredità di Pagani continua a vivere attraverso le sue opere, molte delle quali sono esposte in musei e gallerie in tutta Italia.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.