Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francisco Pacheco - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francisco Pacheco ( 1564 - 1644 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francisco Pacheco contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francisco Pacheco pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francisco Pacheco del Río, noto come Francisco Pacheco, nacque a Sanlúcar de Barrameda il 3 novembre 1564, figlio di Juan Pérez e Leonor del Río. Si trasferì a Siviglia in giovane età, dove studiò con Luis Fernandez, apprendendo molto attraverso la copia delle opere dei maestri italiani. Pacheco visitò Madrid e Toledo nel 1611, studiando l'opera di El Greco, per poi tornare a Siviglia e aprire una scuola d'arte. Pacheco è noto soprattutto come maestro e suocero di Diego Velázquez e Alonzo Cano. Nonostante Velázquez fosse stato studente nella scuola di Pacheco per sei anni e avesse sposato la figlia di Pacheco, Juana, non vi è traccia dell'influenza di Pacheco nel lavoro di Velázquez, se non negli standard di decoro, come nelle rappresentazioni dell'Immacolata Concezione. Oltre al suo ruolo di insegnante, Pacheco è noto per il suo libro sull'arte della pittura, "Arte de la pintura", che è una fonte importante per lo studio della pittura del XVII secolo. Questo testo, oltre a fornire informazioni su iconografia, materiali e tecniche, include preziose informazioni biografiche sui pittori spagnoli del tempo. Pacheco era un personaggio influente nel suo tempo, non solo come pittore, ma anche come intellettuale. Un ritratto di lui, realizzato da Velázquez intorno al 1620, è esposto al Museo del Prado. Il ritratto mostra un volto allungato, una fronte ampia e chiara, un naso prominente e, soprattutto, uno sguardo intelligente e curioso. Pacheco morì il 27 novembre 1644, lasciando un segno indelebile nella storia dell'arte spagnola. La sua influenza come insegnante e la sua erudizione come autore di trattati d'arte continuano a essere riconosciute e studiate ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.