Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pedro Orrente - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pedro Orrente ( 1580 - 1645 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pedro Orrente contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pedro Orrente pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pedro Orrente, nato a Murcia nell'aprile 1580 e morto a Valencia il 19 gennaio 1645, è stato un pittore spagnolo del primo periodo barocco. Figlio di Jaime de Horrente, un mercante di Marsiglia che si era stabilito a Murcia nel 1573, Pedro Orrente è diventato uno dei primi artisti in quella parte della Spagna a dipingere in uno stile naturalistico. Orrente è noto per essere stato uno dei primi artisti in quella parte della Spagna a dipingere in uno stile naturalistico. Si ritiene che abbia ricevuto le sue prime lezioni da un pittore altrimenti sconosciuto di nome Juan de Arizmendi. Nel 1600, Orrente si trovava a Toledo, dove fu assunto per creare un altare nella città di Guadarrama. Tuttavia, non attirò molta attenzione fino al 1604, quando un certo Jerónimo de Castro scrisse una promessa di pagamento al padre di Pedro per un lavoro che Pedro aveva recentemente svolto. Orrente è noto come "il Bassano spagnolo", un riferimento alla famosa famiglia di artisti italiani Bassano. Questo soprannome deriva dal fatto che Orrente era un ammiratore delle formule artistiche della famiglia Bassano. Durante il suo soggiorno in Italia, è probabile che abbia lavorato nello studio di Leandro Bassano, che Jusepe Martínez catalogava come suo maestro. Al suo ritorno in Spagna, Orrente si stabilì a Murcia nel 1607. Negli anni successivi, alternò soggiorni in diverse città, tra cui Toledo e Valencia, ma sembra che abbia trascorso anche periodi a Madrid, come suggerisce il gran numero delle sue opere presenti nelle collezioni reali e nei repertori nobiliari. Durante questo periodo, Orrente sviluppò una predilezione per le "storie dell'Antico e del Nuovo Testamento", creando paesaggi con una tale unità nelle figure che pochi artisti del suo tempo potevano eguagliare. Orrente è noto per aver avuto un'importante bottega a Valencia, che annoverava tra i suoi allievi i pittori Esteban March e Pablo Pontons. La sua carriera si concluse in questa città, dove morì tra il 1644 e il 1645. Uno dei suoi dipinti, raffigurante il Calvario, fu a lungo considerato un'opera di Annibale Carracci.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.