Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Ernst Oehme - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Ernst Oehme ( 1797 - 1855 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Ernst Oehme contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Ernst Oehme pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Ernst Ferdinand Oehme è nato a Dresda il 23 aprile 1797. Ha iniziato a dipingere da autodidatta, prima di essere ammesso alla rinomata Accademia d'arte di Dresda nel 1819. Durante il suo periodo all'Accademia, Oehme è diventato allievo del pittore norvegese Johan Christian Clausen Dahl, che lo ha introdotto a Caspar David Friedrich, un altro influente pittore romantico tedesco. La prima mostra di Oehme si è tenuta nel 1821 all'Accademia, dove ha presentato il dipinto "Cattedrale in inverno". Quest'opera ha rivelato l'influenza del romanticismo di Friedrich e ha segnato l'inizio di un percorso artistico che avrebbe avuto un'influenza decisiva sull'estetica del suo tempo. Oehme ha continuato a studiare e sperimentare la natura nella zona di Dresda, in particolare la Svizzera sassone, praticando quello che sarebbe diventato noto come pittura en plein air. Nel corso degli anni '30, Oehme ha iniziato a distaccarsi dal modello di Friedrich e si è dedicato a un quadro paesaggistico più realistico e meno carico di simbolismo. Nonostante questo cambiamento di stile, Oehme è rimasto fedele alla sua passione per i paesaggi, specializzandosi in paesaggi malinconici con elementi architettonici. Oehme ha avuto un figlio, Ernst Erwin, che è diventato anch'egli un pittore. Ernst Ferdinand Oehme è morto a Dresda il 10 aprile 1855. La sua tomba si trova nel vecchio cimitero di Anne a Dresda Südvorstadt. Oehme è ricordato come uno dei rappresentanti più caratteristici del Romanticismo tedesco. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e i suoi dipinti sono esposti in varie gallerie e musei in tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.