Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jacob Ochtervelt - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jacob Ochtervelt ( 1634 - 1682 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jacob Ochtervelt contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jacob Ochtervelt pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jacob Ochtervelt è stato un pittore olandese del periodo d'oro, nato a Rotterdam nel 1634 e morto ad Amsterdam nel 1682. Nonostante le sue umili origini, Ochtervelt è riuscito a farsi un nome nel mondo dell'arte, diventando uno dei principali specialisti di dipinti di genere aristocratico del XVII secolo. Ochtervelt è cresciuto in una famiglia modesta. Suo padre, Lucas Hendricksz Ochtervelt, era un operaio di ponti che guadagnava uno stipendio annuo modesto e non era quindi in grado di allevare la sua famiglia nel lussuoso modo patrizio che sarebbe diventato il soggetto principale del lavoro di Jacob. Nonostante le sue umili origini, Ochtervelt è riuscito a farsi un nome nel mondo dell'arte, diventando uno dei principali specialisti di dipinti di genere aristocratico del XVII secolo. La sua formazione artistica è avvenuta sotto la guida del maestro di Haarlem Nicolaes Pietersz Berchem. Ochtervelt e Pieter de Hooch, anch'egli di Rotterdam, erano stati allievi di Berchem. Ochtervelt ha sviluppato uno stile proprio, caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli, in particolare alle texture dei drappeggi, che dipingeva con grande cura e meticolosità, in uno stile vicino a quello di Frans van Mieris il Vecchio. Ochtervelt ha iniziato a dipingere scene di genere ambientate in giardini con edifici classici a metà degli anni '1650. Queste opere si distinguono per le figure monumentali e per l'illuminazione drammatica, quasi teatrale, tipica dei Caravaggisti olandesi. La principale contribuzione di Ochtervelt alla pittura di genere olandese risiede nei suoi interni di case borghesi benestanti. Non si sa a che data Ochtervelt sia entrato nella gilda di San Luca a Rotterdam, ma nel 1667 è menzionato tra i candidati alla presidenza per il periodo 1667-1669. Nel 1674 si trasferì ad Amsterdam, dove lavorò fino alla sua morte nel 1682. Le sue opere tardive si conformano allo stile più elaborato dell'arte olandese dell'ultimo terzo del XVII secolo, quando il modo classicizzante iniziò a prevalere sul realismo olandese. Nonostante le sue umili origini, Ochtervelt è riuscito a farsi un nome nel mondo dell'arte, diventando uno dei principali specialisti di dipinti di genere aristocratico del XVII secolo. Ochtervelt è noto per la sua abilità nel raffigurare diversi colori e texture dei materiali, rivelando così l'influenza di Frans van Mieris, le cui opere eleganti sono contraddistinte da un'esecuzione liscia, pennellate invisibili e un'attenzione straordinaria ai dettagli. Nonostante le sue umili origini, Ochtervelt è riuscito a farsi un nome nel mondo dell'arte, diventando uno dei principali specialisti di dipinti di genere aristocratico del XVII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.