Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bernt Notke - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bernt Notke ( ca. 1440 - 1509 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bernt Notke contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bernt Notke pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bernt Notke, nato intorno al 1440 a Lassan, in Pomerania, e morto prima del 12 maggio 1509 a Lubecca, è stato un pittore e scultore tedesco molto famoso nel Nordeuropa, forse il più noto nell'Est durante il medioevo. Notke risiedette a Lubecca come artista presso Hermen Rode nel periodo di massima importanza della Lega anseatica. Visse pure in svariate città del Nord Europa. Uno dei suoi allievi più importanti è stato Henning von der Heyde. Notke è stato un artista del tardo Gotico proveniente dalla regione del Baltico. È stato descritto come uno degli artisti più importanti del suo tempo nel nord Europa. Il tipo principale di opera d'arte prodotta dal laboratorio di Bernt Notke erano gli altari, che incorporavano sia sculture che pitture. Si sostiene che fosse anche attivo come incisore. Tra le sue opere più famose si segnalano il Danse Macabre e l'altare della Cattedrale di Aarhus. Il Danse Macabre è un dipinto di Bernt Notke. Un frammento del dipinto di fine XV secolo, originariamente largo circa 30 metri, è esposto nella chiesa di San Nicola a Tallinn. È considerato l'opera d'arte medievale più conosciuta e una delle più preziose in Estonia. È l'unico Danse Macabre medievale sopravvissuto al mondo dipinto su tela. Notke ha lavorato principalmente a Lubecca e Stoccolma e ha gestito un grande laboratorio. Ha vissuto al confine tra il Medioevo e l'età moderna, in un'epoca di grandi cambiamenti sociali, politici e culturali. Le sue opere d'arte riflettono questi cambiamenti e mostrano una combinazione di innovazione e tradizione. Una scultura che commemora Bernt Notke si trova nel porto della sua città natale, Lassan. La sua arte rimane nel regno delle visioni religioso-ideali e non penetra in sé stessi elementi secolari. Tutto questo si può trovare in piena misura nell'altare in legno a più foglie nella Chiesa dello Spirito Santo a Tallinn. Fu realizzato dal maestro su ordine del magistrato di Tallinn nel 1483. In conclusione, Bernt Notke è stato un artista di grande importanza nel tardo Gotico, le cui opere hanno avuto un impatto significativo sull'arte del nord Europa. La sua abilità nel combinare scultura e pittura, insieme alla sua capacità di riflettere i cambiamenti sociali e culturali del suo tempo, lo rendono una figura di spicco nella storia dell'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.