Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Bartolomeo-da-Foggia Nicola - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Bartolomeo-da-Foggia Nicola ( XIII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Bartolomeo-da-Foggia Nicola contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Bartolomeo-da-Foggia Nicola pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bartolomeo da Foggia è stato un architetto e scultore italiano attivo nel XIII secolo. Originario di Foggia, una città emergente della Capitanata per la sua posizione geografica e strategica, Bartolomeo ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico medievale. Ha lavorato alla Cattedrale di Foggia e al Palazzo Imperiale di Federico II, di cui rimangono alcune tracce. È probabile che sia il padre del noto scultore Nicola di Bartolomeo. Nicola di Bartolomeo, anch'egli originario di Foggia, è stato uno scultore italiano attivo nella seconda metà del XIII secolo. È noto per aver lavorato principalmente in Italia meridionale. Tra le sue opere più celebri, spicca il pergamo del Duomo di Ravello, realizzato nel 1272. Quest'opera, che poggia su sei colonnine tortili rette da leoni, è ornata di splendidi mosaici, capitelli, cornici e rilievi, tra cui l'aquila purpurea del leggio e il busto con il diadema che raffigura la Mater Ecclesiae. L'arte di Nicola risente dell'influenza di Nicola Pisano, del classicismo della corte di Federico II e forse di Arnolfo di Cambio. A Nicola di Bartolomeo possono essere attribuiti anche il cornicione scolpito della Cattedrale di Foggia e i leoni del portale maggiore del Duomo di Napoli. Altre opere attribuite a Nicola includono una serie di leoni stilofori e un capitello in marmo, entrambi conservati a Ravello. Nicola di Bartolomeo è considerato uno dei più importanti scultori del XIII secolo. La sua arte, caratterizzata da un'abilità tecnica e una sensibilità artistica notevoli, ha lasciato un'impronta duratura nel panorama artistico italiano. Le sue opere, ancora oggi molto apprezzate, sono un esempio significativo dell'arte medievale italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.