Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Giacomo Niccolo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Giacomo Niccolo ( XIV cent. - XV cent. ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Giacomo Niccolo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Giacomo Niccolo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Niccolò di Giacomo, noto anche come Niccolò da Bologna, è stato uno dei più importanti e prolifici miniatori di manoscritti nel XIV secolo a Bologna. Nato intorno al 1325, è stato attivo dal 1349 al 1403. È noto per le sue figure espressive e le sue scene narrative affollate e piene di azione. Niccolò di Giacomo era figlio di Giacomo di Nascimbene. I primi lavori firmati da Niccolò sono le copie dei 'Decretali' di Graziano, una delle opere più diffuse di diritto canonico. Successivamente, lui e la sua bottega hanno illuminato una varietà di altri manoscritti, tra cui testi universitari, libri corali e altri testi liturgici, libri devozionali privati e persino opere di poesia e dramma secolari. Niccolò ha anche illuminato una serie di libri speciali realizzati per vari gruppi corporativi della città, come i registri delle corporazioni e i libri degli statuti. Niccolò di Giacomo è stato un artista di successo finanziario, nominato miniatore della città di Bologna negli anni '80 del 1300 e membro attivo del governo della città. Era lo zio dell'artista Jacopo di Paolo, attivo dal 1371 al 1426. Tra le opere più importanti di Niccolò di Giacomo, si ricordano le miniature per le "Tragedie di Seneca", realizzate per Francesco Zabarella nel 1395, e il "Graduale A die 23 aprilis usque ad diem 26 iunii inclusive", realizzato prima del 1396. Alcune opere in passato attribuite a Niccolò sono ora assegnate allo Pseudo-Niccolò o all'Illustratore, tra cui diverse Decretali. Niccolò di Giacomo è stato un artista di grande importanza nel panorama artistico del suo tempo, contribuendo in modo significativo all'arte della miniatura di manoscritti. La sua influenza si è estesa ben oltre la sua città natale di Bologna, lasciando un segno indelebile nella storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.