Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Buonaccorso Niccolo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Buonaccorso Niccolo ( ca. 1348 - 1388 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Buonaccorso Niccolo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Buonaccorso Niccolo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Niccolò di Buonaccorso, o semplicemente Niccolò di Buonaccorso, è stato un pittore e politico italiano della scuola senese, attivo dal 1355. Non si conosce la data esatta della sua nascita, ma si sa che nel 1355 era già iscritto alla compagnia dei pittori senese. Tra il 1372 e il 1388, Niccolò di Buonaccorso ha ricoperto un ruolo nel Consiglio della sua città, l'organo dirigente supremo della Repubblica di Siena, e nel 1381 è stato eletto Gonfaloniere onorario, o alfiere, nella parrocchia di San Martino. L'artista, che ha lavorato sia a Firenze che a Siena, è conosciuto per poche opere, dallo stile ricercato quasi miniaturistico, soprattutto altaroli e pannelli di piccolo formato. Tra le sue opere più note, si trovano una Madonna in trono col Bambino alla Galleria nazionale di Praga, un trittico con la Madonna col bambino tra i santi Caterina e Cristoforo alla Timken Art Gallery di San Diego, e un trittico con la Madonna col Bambino e santi al Museo dell'Università dell'Indiana di Bloomington. Lo stile dell'artista si rifà spesso ai maestri senesi del primo Trecento, quali soprattutto Simone Martini e Ambrogio Lorenzetti. La scuola senese di pittura, di cui Niccolò di Buonaccorso faceva parte, fiorì nella città toscana soprattutto tra il XIV e il XVI secolo. A partire dall'esempio bizantino, si sviluppò accogliendo precocemente influenze gotiche e rinascimentali. Tra i pittori attivi a Siena allo scorcio del secolo, spicca la personalità di Duccio di Buoninsegna, che influenzò profondamente l'arte di Niccolò di Buonaccorso. Nonostante la sua carriera politica e artistica di successo, Niccolò di Buonaccorso è spesso considerato un pittore minore della scuola senese. Questa percezione è dovuta in gran parte al fatto che la maggior parte delle sue opere conservate sono di piccolo formato, spesso con gli stessi temi biblici. Tuttavia, la sua abilità artistica e il suo contributo alla scuola senese di pittura sono indiscutibili. Le sue opere, sebbene piccole, sono ricche di dettagli e mostrano una profonda comprensione della forma e del colore. Niccolò di Buonaccorso è morto nel 1388, lasciando un segno indelebile nella storia dell'arte italiana. La sua influenza si può vedere non solo nelle opere dei suoi contemporanei, ma anche in quelle dei pittori senesi dei secoli successivi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.