Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Caspar Netscher - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Caspar Netscher ( 1635? - 1684 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Caspar Netscher contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Caspar Netscher pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Caspar Netscher, noto anche come Gaspar, è stato un rinomato pittore olandese attivo durante l'Età dell'Oro olandese, un periodo del movimento culturale barocco del XVII secolo caratterizzato da eccezionali progressi nella scienza olandese. Nato nel 1639 a Heidelberg o Praga, Netscher è stato un maestro nel raffigurare tappeti orientali, seta e broccato, introducendo uno stile internazionale nei Paesi Bassi settentrionali. Il padre di Netscher, Johann Netscher, era uno scultore di Stoccarda che sposò Elizabet Vetter, figlia di un sindaco di Heidelberg, contro il volere del padre di lei. Johann Netscher morì in Polonia quando Caspar aveva solo due anni. Dopo la morte del padre, la famiglia si trasferì in Olanda. Netscher è stato allievo di Gerard Ter Borch e ha goduto di una fiorente carriera come pittore per la corte reale inglese e i ricchi borghesi olandesi. Durante la sua carriera, Netscher ha gradualmente acquisito il suo stile personale e a metà degli anni '60 del 1600 ha iniziato a dipingere scene più elaborate con interni sontuosi e figure riccamente vestite. Dal 1667 in poi, Netscher si è concentrato sempre più sulla ritrattistica. I suoi modelli si conformavano all'aspetto elegante e aristocratico del lavoro dei seguaci di Van Dyck a L'Aia. Durante questo periodo ha anche prodotto dipinti storici, ma ha mantenuto l'uso del piccolo formato in entrambi i generi. Netscher era un ritrattista molto celebrato e ha ricevuto numerose commissioni importanti. I suoi soggetti includevano Amalia von Solms, vedova del principe Frederick Henry. Netscher morì all'Aia nel 1684. La sua reputazione era tale che Carlo II lo invitò in Inghilterra. Il suo lavoro, elegante, alla francese, di piccole dimensioni e finemente rifinito, influenzò il ritratto olandese fino al XVIII secolo, i suoi seguaci includevano i suoi figli Constantijn e Theodoor.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.