Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Paolo Naldini - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Paolo Naldini ( 1619 - 1691 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Paolo Naldini contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Paolo Naldini pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Paolo Naldini, noto anche come Pietro Paolo Naldini, era uno scultore italiano specializzato in opere a tema religioso, principalmente angeli. Naldini è noto per aver collaborato in precedenza con Gian Lorenzo Bernini e per aver scolpito la statua del santo patrono di San Filippo Benizi, a Todi. Naldini nacque a Roma il 10 giugno 1616, terzo dei cinque figli maschi di Giovan Battista, scultore, e di Virginia Mari. La sua famiglia era dedita all'arte dello scolpire a Roma da almeno due generazioni. La prima opera documentata di Naldini è la decorazione a stucco della navata centrale della basilica romana dei Ss. Silvestro e Martino ai Monti, per la quale fu pagato tra il 1649 e il 1652. Nel gennaio 1671, nella sua casa di via Ursina a Roma, fece testamento, forse in previsione di un viaggio. Infatti, non amava allontanarsi da Roma, come informa una lettera di Gian Lorenzo Bernini all’elemosiniere di Alessandro VII, monsignor Francesco Ferrini, risalente all’epoca dei lavori di Ariccia. Naldini ha lavorato anche su molte opere a Roma, tra cui le statue dell'Angelo con la corona di spine e dell'Angelo con i dadi e la veste sul ponte S. Angelo. Tra le sue opere, ci sono anche statue e stucchi nelle chiese di Gesù e Maria, S. Luigi dei Francesi, S. Marcello, S. Maria di Montesanto e S. Maria del Suffragio. Ha eseguito sculture anche per Orvieto, Todi e Ariccia. Naldini morì nel 1691, lasciando un'eredità di opere d'arte che continuano a essere apprezzate per la loro bellezza e maestria. La sua vita e il suo lavoro sono un esempio del talento e della dedizione che caratterizzano l'arte italiana del XVII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.