Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Daniel Mytens - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Daniel Mytens ( ca. 1590 - 1648 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Daniel Mytens contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Daniel Mytens pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Daniel Mytens, noto in Inghilterra come Daniel Mytens il Vecchio, è stato un pittore ritrattista dell'Età dell'Oro olandese. Nato a Delft, era figlio di Maerten Mijtens, un mercante d'arte e sellaio di Bruxelles, e Anneken Tyckmakers. Proveniva da una famiglia di artisti e si formò all'Aia, probabilmente nello studio di Van Mierevelt. Era nipote del pittore Aert Mijtens, fratello maggiore del pittore Isaac Mijtens e padre del pittore Daniel Mijtens il Giovane. Nonostante non siano sopravvissute opere del suo primo periodo olandese, Mytens introdusse un nuovo naturalismo nel ritratto di corte inglese. Tuttavia, dopo l'arrivo in Inghilterra del più distinto Anthony van Dyck nel 1632, fu soppiantato come principale ritrattista di corte. Van Dyck dimostrò la sua superiorità su Mytens dipingendo un ritratto del Re e della Regina, basato sull'originale di Mytens, ma meglio eseguito. Intorno al 1634, Mytens sembra essere tornato definitivamente nei Paesi Bassi. Mytens è noto per i suoi ritratti di personaggi importanti, tra cui il ritratto di Lord Baltimore. I suoi ritratti realizzati in Inghilterra non fanno riferimento visivo alla sua professione, ma lo ritraggono come l'ideale cortigiano, un uomo di grazia, stile e intelletto. Mytens era il principale pittore di corte alla Corona inglese prima dell'arrivo di van Dyck nel 1632. Fu influenzato dallo stile di van Mierevelt a Delft e van Ravesteyn. Nel 1621 dipinse James I e nel 1624 ricevette una pensione annuale dal Re. Poco dopo la sua ascesa nel 1625, Carlo I nominò Mytens "uno dei nostri disegnatori di immagini della nostra Camera in ordinairie" a vita e dal 1620 al 1634 ci sono pagamenti regolari a Mytens per ritratti reali ufficiali. Mytens introdusse una nuova eleganza e grandiosità nel ritratto inglese, soprattutto nei suoi ritratti a figura intera, e fu il pittore dominante a corte fino all'arrivo di van Dyck nel 1632. Van Dyck lo superò completamente, tuttavia, e tornò all'Aia nel 1634. Mytens morì all'Aia prima del 1648. La sua tecnica di pittura è stata influenzata da Rubens e alcuni dicono che la sua bellissima tecnica precede quella del Maestro fiammingo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.