Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Ramon-de Mur - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Ramon-de Mur ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Ramon-de Mur contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Ramon-de Mur pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Ramon de Mur è stato un pittore gotico attivo in Catalogna, in particolare nella Corona d'Aragona, durante le prime tre decadi del XV secolo. Non si conosce con precisione il luogo di nascita, ma si sa che morì a Tárrega intorno al 1436. Ramon de Mur è considerato un rappresentante del gotico internazionale e associato alla scuola di Tarragona. Il suo stile, come quello degli altri pittori di questa fase iniziale del gotico internazionale, è caratterizzato dall'uso di una gamma di colori molto ricca e contrastante. Il fatto di avere il suo laboratorio lontano dai grandi centri di produzione ha permesso all'artista di creare composizioni sceniche molto originali e imaginative, spesso cercando ispirazione nel subconscio popolare. Tra le opere più note di Ramon de Mur, si ricordano il Retablo di Cervera (1415-1419), del quale si conserva solo la tavola centrale con la Vergine del Latte con angeli musicisti, che si trova nel Museo Nazionale d'Arte della Catalogna. Un'altra opera attribuita a Ramon de Mur è "Il Santo Vescovo e il Donatore" (1420), che si trova nel Museo d'arte di Cleveland, negli Stati Uniti. Ha anche realizzato il Retablo di San Pietro per la chiesa di Vinaixa, (1432-1435?), terminato da Bernat Martorell e custodito nel Museo Diocesano di Tarragona. Infine, la "Coronazione della Vergine", un'altra opera attribuita a Ramon de Mur, si trova nel Museo di Belle Arti di Caracas, in Venezuela. Ramon de Mur è stato documentato tra il 1412 e il 1435. Inizialmente, alcune opere attribuite a lui furono erroneamente associate al Maestro di Sant Jordi, che in seguito fu correttamente identificato come Bernat Martorell. Solo con le pubblicazioni di Gudiol i Ricart (1938 e 1944) si è sviluppata un'identità ipotetica ben definita tra il Maestro di Guimerà e Ramon de Mur, considerati fino a quel momento due personalità distinte. Il catalogo di Ramon de Mur proposto da Gudiol i Ricart, senza le opere di Martorell, è rimasto in gran parte stabile fino ad oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.