Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans Multscher - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans Multscher ( ca. 1400 - 1467 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans Multscher contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans Multscher pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Multscher, nato intorno al 1400 a Reichenhofen (oggi Leutkirch im Allgäu), è stato un influente pittore e scultore tedesco. È noto per aver portato il realismo nell'arte tedesca, sostituendo lo stile gotico internazionale. Multscher si è formato artisticamente familiarizzando con nuovi stili artistici provenienti dal nord della Francia e dai Paesi Bassi. Nel 1427, è diventato un cittadino libero della città di Ulma, dove nello stesso anno ha sposato Adelheid Kitzin. A Ulma, ha gestito la sua attività come pittore e scultore, insieme a suo fratello Heinrich Multscher. La sua opera è caratterizzata da un forte realismo e da un'attenzione particolare ai dettagli. Il suo stile è stato fortemente influenzato dallo scultore realista fiammingo Claus Sluter, e Multscher è diventato una figura importante nella transizione dal gotico internazionale a un linguaggio più naturalistico, in linea con la scultura rinascimentale italiana contemporanea. Tra le sue opere più note, vi è "L'Adorazione dei Magi", un altare realizzato nel 1437. Inoltre, Multscher ha realizzato numerosi altri lavori, tra cui "La Santa Maria Maddalena", conservata al Liebieghaus di Francoforte sul Meno, e "L'Uomo dei dolori", una copia della colonna centrale del portale occidentale del Duomo di Ulma. Nel 1456, Multscher ha ricevuto un anticipo per un altare a Sterzing. Quest'opera dimostra la sua partenza dal cosiddetto 'stile morbido' e il suo movimento verso un maggiore grado di realismo. Le drappeggiature delle sue statue sono scolpite con maggiore abilità, dando un'indicazione del corpo sottostante. Multscher è morto a Ulma nel 1467, lasciando un segno indelebile nell'arte tedesca del Rinascimento. La sua influenza si è estesa ben oltre i confini della sua città natale, contribuendo a plasmare l'arte tedesca per le generazioni future.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.