Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

John Mortimer - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di John Mortimer ( 1740 - 1779 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di John Mortimer contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

John Mortimer pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

John Hamilton Mortimer è nato a Eastbourne, nel Sussex, il 17 settembre 1740, in una famiglia benestante. All'età di diciassette anni si trasferì a Londra per avvicinarsi all'arte, preferendola rispetto all'attività di artigiano, appoggiato in questo progetto dallo zio Roger Mortimer, che fu il suo primo maestro. Mortimer è considerato un protagonista nello sviluppo dell'arte romantica inglese. La sua formazione artistica è avvenuta presso la Duke of Richmond's Academy, dove ha avuto l'opportunità di studiare con artisti del calibro di Cipriani, Robert Edge Pine e Sir Joshua Reynolds. Durante il suo periodo di studi, Mortimer ha stretto amicizia con Thomas Jones e William Pars, entrambi futuri artisti di successo. Nel corso della sua carriera, Mortimer ha sviluppato uno stile unico, caratterizzato da dipinti romantici ambientati in Italia, opere che ritraggono conversazioni e, negli anni '70 del 1700, scene di guerra simili a quelle di Salvator Rosa. Nonostante sia stato a volte accusato di essere un "imitatore" di Rosa, Mortimer ha saputo creare un suo stile distintivo, che lo ha reso uno dei pittori più originali della sua generazione. Nel 1774, Mortimer è diventato presidente della Society of Artists, un ruolo che ha ricoperto fino alla sua morte, avvenuta prematuramente all'età di 39 anni, il 4 febbraio 1779. Nonostante la sua vita fosse stata segnata da un comportamento eccentrico e disordinato, Mortimer si stabilizzò dopo il matrimonio nel 1775 con Jane Hurrel. Mortimer è noto anche per la sua collaborazione professionale con l'artista Samuel Ireland, che ha contribuito all'incisione delle sue opere. Inoltre, ha dipinto le figure per diverse opere di Thomas Jones, lavorando su opere come "A Land Storm, with the Story of Dido and Aeneas" (1769), "The Death of Orpheus" (circa 1770) e una coppia di dipinti basati su "Allegro and Penseroso" di Milton, commissionati da Benjamin Bates nel 1774. Molti dei suoi dipinti sono scomparsi nel corso del tempo e oggi sono noti solo attraverso le incisioni. Nonostante la sua carriera sia stata interrotta prematuramente, l'eredità di Mortimer continua a vivere attraverso le sue opere, che rimangono un punto di riferimento nell'arte romantica inglese.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.