Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Francesco Morone - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Francesco Morone ( 1471 - 1529 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Francesco Morone contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Francesco Morone pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Francesco Morone è stato un pittore italiano rinascimentale, nato a Verona nel 1471 e morto nella stessa città il 16 maggio 1529. Era figlio del pittore Domenico Morone, da cui apprese l'arte del dipingere nella bottega paterna. Fin dai suoi primi passi nell'arte, Francesco si ispirò all'opera del padre, ma ben presto fu fortemente influenzato dallo stile di Giovanni Bellini, di Antonello da Messina e di Andrea Mantegna. Queste influenze si possono notare nella sua Crocifissione, firmata e datata 1498, conservata nella chiesa di San Bernardino a Verona. Nel corso degli anni, il suo stile si ammorbidì, accostandosi a quello, vagamente leonardesco, di Francesco Bonsignori. Questo cambiamento è evidente nelle due versioni della Madonna col Bambino alla Pinacoteca di Brera e alla National Gallery di Londra, nel Sansone e Dalila del Museo Poldi Pezzoli o negli affreschi di Santa Chiara a Verona. Tra le sue opere più note, si ricorda la pala d'altare raffigurante Madonna in trono con Santi in S. Maria in Organo a Verona. Quest'opera mostra un addolcimento della geometria delle figure ed un sottile gioco di colori e luci, tipici dello stile di Francesco Morone. Nonostante la sua abilità e la sua fama, Francesco Morone non raggiunse mai la raffinata espressività che si riscontra in alcune opere di altri pittori del suo tempo. Tuttavia, il suo stile si distinse per una maggior dolcezza ed eleganza delle figure, distanti dall'austerità del padre. Francesco Morone ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte italiana, grazie alla sua capacità di combinare influenze diverse in un stile unico e riconoscibile. La sua opera continua ad essere apprezzata e studiata, come testimoniano le numerose mostre e pubblicazioni dedicate a lui.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.