Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Luis-de Morales - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Luis-de Morales ( ca. 1520 - 1586 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Luis-de Morales contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Luis-de Morales pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Luis de Morales, noto anche come "El Divino", è stato un pittore spagnolo attivo durante il Rinascimento spagnolo nel XVI secolo. Nato nel 1509 o 1511, ha vissuto la maggior parte della sua vita a Badajoz, una città al confine con il Portogallo. La sua opera è caratterizzata da un'intensa spiritualità e un realismo sorprendente, che gli hanno valso il soprannome di "El Divino". La maggior parte delle sue opere riguardava soggetti religiosi, tra cui molte rappresentazioni della Madonna e del Bambino e della Passione. Morales è stato influenzato da Raphael Sanzio e dalla scuola lombarda di Leonardo da Vinci, soprattutto nei suoi primi lavori. I critici hanno diviso il suo lavoro in due periodi: una fase iniziale segnata dall'influenza di artisti fiorentini come Michelangelo, e una fase successiva più intensa e anatomicamente corretta con somiglianze con le opere dei pittori del Rinascimento tedesco e fiammingo. Morales ha vissuto in Plasencia almeno tra il 1535 e il 1537, e nel 1539 o 1540 ha iniziato l'altare della chiesa parrocchiale di Villanueva de Barcarrota, un luogo situato a meno di cinquanta chilometri a sud di Badajoz. Questo incarico, insieme alla contrattazione di nuovi lavori nella zona e al matrimonio con Leonor de Chaves, spiega perché Luis de Morales si sia stabilito definitivamente a Badajoz. Durante una parte significativa della sua vita, Morales ha sviluppato una carriera artistica attiva che lo ha portato a viaggiare frequentemente per concordare commissioni, realizzarle o controllare la loro realizzazione da parte del laboratorio. Una volta ad Alcántara, assistito dal genero Pedro Sánchez de Vera, Morales ha realizzato tra il 1584 e il 1586 gli altari destinati alle cappelle di Ovando e Santillán nel Sacro Convento. Morales è morto nel 1586 e fu sepolto accanto alla moglie nella chiesa dell'Ospedale della Antigua Piedad di Badajoz. Il Museo del Prado a Madrid ospita circa 22 dipinti di Morales. Alcune delle sue opere possono essere viste anche nella Cattedrale e nel Museo di Salamanca a Plasencia e nella Real Academia de Bellas Artes de San Fernando a Madrid.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.