Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Desiderio Monsu - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Desiderio Monsu ( XVII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Desiderio Monsu contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Desiderio Monsu pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Desiderio Monsù, noto anche come François de Nomé, era un pittore francese attivo principalmente a Napoli nel XVII secolo. Nato a Metz, in Lorena, nel 1593, si trasferì a Roma all'età di undici anni, dove probabilmente frequentò il paesaggista fiammingo Balthazar Lauwers. Nel 1613, si sposò con Isabella Croys, figlia del pittore fiammingo Loise Croys, a Napoli. Desiderio Monsù è noto per il suo stile distintivo di pittura di scene architettoniche. Le sue opere spesso raffigurano architetture fantastiche squassate da silenziosi cataclismi, abitate da statue spettrali che sembrano muoversi come figure viventi. Questi quadri densi di ambigue valenze sono stati descritti come scenari da incubo, sogni pietrificati, il gran teatro della morte e della notte. Nel corso della sua carriera, Monsù Desiderio ha sviluppato una fascinazione per le antiche rovine, simbolo di una sofferta inclinazione a registrare i crolli interiori, il senso della vanità del tutto. Questa fascinazione si riflette nelle sue opere, che spesso raffigurano architetture in rovina o in stato di decadenza. Nel 1619, un altro pittore di Metz, Didier Barra, arrivò a Napoli e forse subentrò nella bottega di Monsù Desiderio. Le opere di Barra e Desiderio sono spesso confuse nei vecchi inventari, entrambe attribuite a Monsù Desiderio. Questa confusione ha portato alla leggenda di un singolo, oscuro artista dotato di due personalità, rappresentate dai due stili diversi di Barra e Desiderio. Monsù Desiderio morì a Napoli nel 1624. Nonostante la sua morte, la sua influenza e il suo stile unico continuano a essere celebrati e studiati. Le sue opere sono esposte in collezioni d'arte in tutto il mondo, e la sua vita e il suo lavoro continuano a ispirare romanzi e studi accademici.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.