Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Josse-de Momper - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Josse-de Momper ( 1564 - 1635 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Josse-de Momper contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Josse-de Momper pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Josse de Momper, noto anche come Joos de Momper il Giovane, è stato un importante pittore paesaggista fiammingo attivo ad Anversa tra la fine del XVI secolo e l'inizio del XVII secolo. Nato nel 1564, de Momper proveniva da una famiglia artistica di Anversa e fu chiamato così in onore di suo nonno, anch'egli pittore paesaggista. Suo padre, Bartholomeus de Momper il Vecchio, era un pittore, mercante d'arte, stampatore e editore, e fu da lui che Josse apprese l'arte della pittura. L'influenza di Pieter Brueghel il Vecchio è chiaramente evidente in molte delle opere di de Momper. Il suo lavoro si situa al confine tra il Manierismo di fine XVI secolo e il maggiore realismo nella pittura paesaggistica che si sviluppò all'inizio del XVII secolo. Durante la sua vita, de Momper raggiunse un notevole successo. Nel 1581, all'età di soli 17 anni, de Momper divenne membro della gilda dei pittori di Anversa, la Gilda di San Luca. Negli anni '80 del 1500, viaggiò in Italia per studiare arte, incontrando tra gli altri Lodewijk Toeput, noto come Pozzoserrato, a Treviso. Tornò ad Anversa nel 1594, dove partecipò alla decorazione per l'accoglienza dell'arciduca Ernesto. Nel 1611, de Momper divenne decano e membro del consiglio della Gilda di San Luca. De Momper è noto per i suoi paesaggi drammatici che inquadrano la selvatichezza della natura contro grandi panorami. Il suo stile di pittura dei paesaggi è noto come colorazione fiamminga, che include un primo piano marrone-rosso, un centro verde-giallo e una parte posteriore dipinta in grigio-blu. De Momper ebbe dieci figli con sua moglie Elisabeth Gobyn, tre dei quali seguirono la professione del padre. Il più famoso dei figli fu Philippe de Momper, che Josse formò. Morì ad Anversa nel febbraio 1635, all'età di 70-71 anni.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.