Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan-Miense Molenaer - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan-Miense Molenaer ( ca. 1610 - 1668 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan-Miense Molenaer contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan-Miense Molenaer pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan Miense Molenaer, nato nel 1610 e morto nel 1668, è stato un pittore olandese del genere dell'Età dell'Oro. Il suo stile è stato un precursore del lavoro di Jan Steen durante la pittura dell'Età dell'Oro olandese. Molenaer condivideva uno studio con sua moglie, Judith Leyster, anch'essa pittrice di genere, oltre che ritrattista e pittrice di nature morte. Entrambi, Molenaer e Leyster, potrebbero essere stati allievi di Frans Hals. Molenaer è nato e morto a Haarlem. All'inizio della sua carriera, ha raggiunto uno stile vicino a quello di Hals, ma in seguito ha sviluppato uno stile simile a quello del pittore di genere olandese, Adriaen van Ostade. I suoi lavori di genere spesso raffiguravano musicisti, come nei suoi dipinti "The Music Makers" (Museo delle Belle Arti, Budapest), "The Duet" (Seattle Art Museum), o "Family Making Music" (Frans Hals Museum). Ha anche raffigurato taverne e le attività dei giochi di carte o giochi dell'epoca come "La main chaude", o in olandese, "Handjeklap", che letteralmente significa battere le mani. Molenaer ha anche abilmente raffigurato storie bibliche nel suo tempo e nei suoi dintorni, come rappresentare una scena dal Vangelo di Pietro ambientata in una taverna olandese in "The Denying of Peter" (Museo delle Belle Arti, Budapest). Molenaer era il figlio maggiore del sarto Jan Mientsen Molenaer e della sua seconda moglie, Grietgen Adriaensdr. Molenaer e Leyster si trasferirono a Heemstede, a sud di Haarlem, intorno al 1648. L'output di Molenaer durante quest'ultima fase della sua carriera è ampio, sebbene non particolarmente ispirato. Durante questo periodo, ha anche dovuto affrontare crescenti debiti, difficoltà con le sue incursioni negli investimenti immobiliari e malattie. Il 6 novembre 1659, Molenaer e Leyster, entrambi in cattiva salute, redassero i loro testamenti. Anche se Molenaer si riprese, Leyster morì tre mesi dopo all'età di 50 anni. Molenaer ha principalmente dipinto ritratti e pezzi di genere che i suoi sofisticati acquirenti avrebbero potuto identificare. Ma per i cinque sensi ha scelto di raffigurare il comportamento rozzo della gente contadina. I collezionisti urbani avrebbero trovato questo particolarmente divertente. Molenaer era più colto e istruito di molti altri pittori, poiché trasse ispirazione da proverbi e poesie di Jacob Cats e Gerbrand Adriaensz. Bredero. Ha dipinto una vasta varietà di soggetti di genere, tra cui interni di taverne, rappresentazioni dei cinque sensi, matrimoni, compagnie allegre e scuole, oltre ad alcuni ritratti di famiglia.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.