Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gerolamo Mocetto - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gerolamo Mocetto ( ca. 1448 - 1531 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gerolamo Mocetto contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gerolamo Mocetto pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gerolamo Mocetto, noto anche come Girolamo Mocetto, è stato un pittore, incisore e designer di vetrate del Rinascimento italiano. Nato a Murano, una serie di isole in laguna di Venezia, intorno al 1470, Mocetto proveniva da una famiglia di maestri vetrai. Questo background ha influenzato la sua carriera artistica, portandolo a diventare un noto designer di vetrate oltre che pittore e incisore. Mocetto è stato fortemente influenzato da vari artisti del suo tempo, tra cui Domenico Morone, Giovanni Bellini, Bartolomeo Montagna, Cima da Conegliano e, soprattutto, Andrea Mantegna. Nonostante fosse un pittore di talento, Mocetto è più noto per le sue incisioni, in particolare quelle basate sulle composizioni di altri artisti. Nessuna delle opere di Mocetto è datata prima del 1490, e le uniche chiaramente databili sono illustrazioni senza figure in un libro pubblicato nel 1514. Tuttavia, la sua carriera artistica è stata attiva dal 1490 al 1530, periodo durante il quale ha prodotto una serie di opere notevoli. Tra le sue opere più famose ci sono i pannelli di vetro colorato per la Basilica di San Giovanni e Paolo a Venezia, considerati tra i suoi lavori più riusciti. Questi pannelli, realizzati intorno al 1515, mostrano la maestria di Mocetto nel design delle vetrate. Come pittore, Mocetto ha prodotto una serie di opere di piccole dimensioni in uno stile incisivo prima di adottare un linguaggio più ampio. Questo cambiamento di stile è evidente nelle sue opere eseguite a Verona, che mescolano elementi provenienti da Bellini e da Cima da Conegliano. Come incisore, Mocetto oscillava tra l'influenza di Bellini e quella di Andrea Mantegna, praticando un linguaggio che si ritrova nelle Allegorie monocrome del soffitto a cassettoni ora al Museo Jacquemart-André di Parigi. Nonostante la mancanza di una cronologia precisa del suo stile, Mocetto ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dell'arte rinascimentale italiana. Le sue opere continuano ad essere apprezzate per la loro bellezza e la loro maestria tecnica, e la sua influenza si può vedere in molti artisti successivi. Mocetto è morto dopo il 1531 a Venezia, lasciando un ricco patrimonio di opere d'arte che continuano ad essere studiate e ammirate oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.