Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Luigi Miradori - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Luigi Miradori ( XVII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Luigi Miradori contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Luigi Miradori pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Luigi Miradori, noto anche come il Genovesino o il Genovese, è stato un pittore italiano del periodo barocco, attivo principalmente a Cremona. Nato a Genova intorno al 1605, Miradori è stato un esponente della scuola lombarda. Nel 1627 sposò la genovese Gerolama Venerosi. La maggior parte delle sue opere sono conservate nelle chiese della sua città adottiva, Cremona, dove morì intorno al 1656. Miradori era noto per la sua rappresentazione naturalistica dei dettagli e l'uso sottile della luce, che mostrano l'influenza del Caravaggismo. Era anche stilisticamente debitore degli artisti spagnoli, le cui opere erano ben note in Lombardia, che all'epoca era sotto il dominio degli Asburgo. Miradori aveva anche patroni secolari come Don Alvaro de Quiñones, il governatore spagnolo della città, che inviava i dipinti di Miradori in Spagna per il re. Tra le sue opere più note, si possono citare "Il miracolo del beato Bernardo Tolomei", dipinto per gli olivetani di San Lorenzo a Cremona e ora nella parrocchiale di San Siro a Soresina, e "La Vergine che riattacca la mano a San Giovanni Damasceno" (1648), nella chiesa di San Clemente (ora Santa Maria Maddalena). Altre opere importanti includono "La moltiplicazione dei pani e dei pesci" (1647), nel Palazzo Comunale di Cremona, e "L'ultima Cena", sempre nel Palazzo Comunale di Cremona. Nel 2018, il Museo Civico Ala Ponzone ha ospitato una mostra di dipinti di Miradori. Tra le opere esposte c'erano "Sigismondo Ponzone all'età di quattro anni" e "Amore dormiente" (1652), entrambi conservati nel museo. Altre opere di Miradori sono conservate in varie chiese e musei in tutta Italia, tra cui il Museo dei Beni Culturali Cappuccini a Genova, il Palazzo Rosso a Genova, il Museo Camuno a Breno, la Galleria Nazionale a Parma, e il Museo di Palazzo d'Arco a Mantova.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.