Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

del-Reame Mino - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di del-Reame Mino ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di del-Reame Mino contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

del-Reame Mino pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Richard Mique, nato il 18 settembre 1728 a Nancy, in Lorena, è noto per essere stato un architetto neoclassico francese. Figlio di Simon Mique, un architetto e imprenditore di Lunéville, e nipote di Pierre Mique, anch'egli architetto, Richard Mique seguì le orme della sua famiglia e divenne un architetto al servizio del duca Stanislas Leszczyński, ex re di Polonia e padre di Maria Leszczyńska, consorte del re Luigi XV di Francia. Dopo la morte di Héré de Corny, Mique partecipò come primo architetto ai grandi progetti di Stanislas per riordinare e abbellire Nancy, la sua capitale come duca di Lorena. Stanislas lo fece cavaliere dell'Ordine di Saint-Michel e tentò senza successo di farlo inserire nella lista paga dei Bâtiments du Roi. Dopo la morte del suo patrono nel febbraio 1766, Mique fu chiamato in Francia nell'ottobre successivo, su suggerimento del confessore polacco di Maria Leszczyńska. Mique è ricordato soprattutto per il suo pittoresco villaggio, l'Hameau de la Reine, un finto villaggio agricolo costruito attorno a un lago artificiale nella parte nord-orientale del giardino della regina al Petit Trianon. Il design, basato su schizzi del conte de Caraman, un dilettante appassionato di giardinaggio, è considerato uno dei primi esempi di kitsch pre-vittoriano. Si ritiene che Mique abbia lavorato a questo progetto dal 1774 al 1785 in collaborazione con il pittore Hubert Robert, sebbene non ci siano prove documentarie a sostegno di questa ipotesi. Mique fu anche l'architetto incaricato da Maria Antonietta di creare il Trianon. Tra le opere realizzate per la regina ci sono il Teatro della Regina, un belvedere per il suo relax e un vero e proprio villaggio per le sue attività bucoliche, simile ma più grande di quello costruito dal principe di Condé a Chantilly. Su consiglio del pittore Hubert Robert e del botanico Antoine Richard, Mique progettò anche un giardino all'inglese. Tra il 1776 e il 1783, Mique rinnovò il Petit Trianon e ridisegnò i suoi giardini per Maria Antonietta. Questo ritiro privato fu raffigurato in un album di souvenir del Petit Trianon. Mique morì ghigliottinato a Parigi nel 1794. Nonostante la sua fine tragica, il suo lavoro continua a essere apprezzato e studiato per la sua importanza storica e artistica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.