Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Nicolas Mignard - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Nicolas Mignard ( 1606 - 1668 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Nicolas Mignard contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Nicolas Mignard pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Nicolas Mignard, noto anche come Mignard d'Avignon, è stato un pittore francese noto per le sue scene religiose e mitologiche e i suoi ritratti. Nato a Troyes il 7 febbraio 1606, era figlio di Pierre e Marie Gallois e proveniva da una famiglia di artigiani. Aveva un fratello minore, Pierre Mignard, che divenne uno dei principali pittori francesi del XVII secolo e un rivale di Charles Le Brun. Nicolas Mignard studiò pittura con un maestro locale di Troyes, la cui identità rimane sconosciuta. Successivamente viaggiò a Fontainebleau, dove copiò le opere dei pittori manieristi. Si ritiene che abbia trascorso del tempo anche a Parigi, dove avrebbe studiato con Simon Vouet. Mignard passò poi un periodo a Lione prima di trasferirsi ad Avignone intorno al 1633. Durante la sua vita ad Avignone, Mignard creò numerose opere religiose e mitologiche per istituzioni religiose e dimore signorili. Tra i suoi figli, Paul Mignard divenne un pittore e incisore, mentre Pierre II Mignard divenne un pittore e architetto. Quando il re Luigi XIV e la sua corte visitarono Avignone durante il viaggio per il matrimonio del re con Maria Teresa di Spagna, Mignard ricevette l'incarico di dipingere i ritratti di vari cortigiani, tra cui il cardinale Mazarin. Mazarin ordinò a Mignard di trasferirsi a Parigi nel 1660. Mignard entrò nell'Académie royale de peinture et de sculpture nel 1663 senza dover presentare un'opera di ammissione. Divenne professore e vice rettore dell'Académie nel 1664 e rettore nel 1666. Era un sostenitore di Charles Le Brun nel suo conflitto con il fratello Pierre. Mignard passò la maggior parte della sua vita ad Avignone, il che fece sì che la sua carriera fosse in qualche modo oscurata da quella del fratello minore Pierre, che si era stabilito a Parigi. Dopo la sua morte, i dipinti di Nicolas Mignard rimasero per lo più ad Avignone o in piccole città intorno ad Avignone. Durante la Rivoluzione francese, quando queste opere furono prese in consegna, la maggior parte di esse fu attribuita a Pierre Mignard. Oggi, l'arte di Nicolas Mignard è stata riscoperta. Il suo stile è tipico dell'estetica classicista italianeggiante che dominava all'epoca.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.