Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Quentin Metsys - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Quentin Metsys ( 1466 - 1530 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Quentin Metsys contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Quentin Metsys pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Quentin Metsys, noto anche come Quinten o Kwinten, e con cognome Matsys, Metsys, o ancora Matsijs, è stato un pittore fiammingo, fondatore della scuola di Anversa. Nacque a Lovanio nel 1466 da Joost Massys, che svolgeva il lavoro di fabbro, e da Catherine van Kinckenumile. Venne avviato in giovane età al mestiere del padre. Si tramanda, senza prove documentali, che avesse iniziato a studiare pittura dopo essersi innamorato della figlia di un pittore. Dedicatosi all'arte, riuscì a padroneggiare benissimo il pennello e in breve acquisì una certa fama. Metsys è noto per le sue opere con radici religiose e tendenze satiriche. È considerato il fondatore della scuola di pittura di Anversa, che divenne la scuola di pittura leader nelle Fiandre nel XVI secolo. Metsys era attivo ad Anversa per oltre 20 anni, creando numerose opere. Il figlio di Quentin, Jan Matsys, ereditò l'arte ma non cercò di espandere l'eredità di suo padre. Un altro figlio, Cornelis Matsys, era anche un pittore. Nel 1530, ammalatosi dell'epidemica febbre inglese, morì nel convento dei certosini di Anversa, dove venne anche sepolto. Le sue spoglie furono traslate, cento anni dopo, nel 1630, nella Cattedrale di Anversa, su richiesta del grande collezionista d'arte Cornelis van der Geest. Metsys è noto per le sue opere con radici religiose e tendenze satiriche. È considerato il fondatore della scuola di pittura di Anversa, che divenne la scuola di pittura leader nelle Fiandre nel XVI secolo. Metsys era attivo ad Anversa per oltre 20 anni, creando numerose opere. Il figlio di Quentin, Jan Matsys, ereditò l'arte ma non cercò di espandere l'eredità di suo padre. Un altro figlio, Cornelis Matsys, era anche un pittore. Metsys è noto per le sue opere con radici religiose e tendenze satiriche. È considerato il fondatore della scuola di pittura di Anversa, che divenne la scuola di pittura leader nelle Fiandre nel XVI secolo. Metsys era attivo ad Anversa per oltre 20 anni, creando numerose opere. Il figlio di Quentin, Jan Matsys, ereditò l'arte ma non cercò di espandere l'eredità di suo padre. Un altro figlio, Cornelis Matsys, era anche un pittore. Nel 1530, ammalatosi dell'epidemica febbre inglese, morì nel convento dei certosini di Anversa, dove venne anche sepolto. Le sue spoglie furono traslate, cento anni dopo, nel 1630, nella Cattedrale di Anversa, su richiesta del grande collezionista d'arte Cornelis van der Geest. Alcuni studiosi d'arte parlano di Primato di Quentin per indicare il grado di perfezione, ineguagliabile e inarrivabile, raggiunto da Massys.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.