Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Cornelis Metsys - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Cornelis Metsys ( 1510 - 1556? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Cornelis Metsys contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Cornelis Metsys pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Cornelis Metsys, noto anche come Cornelis Massijs, è nato ad Anversa nel 1508. È stato un pittore, disegnatore e incisore fiammingo del Rinascimento, principalmente noto per i suoi paesaggi e, in misura minore, per le scene di genere e i ritratti. Metsys ha iniziato la sua carriera artistica nel laboratorio di suo padre, Quentin Massys, diventando un maestro ad Anversa nel 1531. Durante questo periodo, ha prodotto una serie di incisioni a bulino di piccole dimensioni, che comprendevano scene religiose e allegoriche nello stile italiano e soggetti popolari e moralizzanti ispirati a Hieronymus Bosch. Nel 1538, Metsys ha iniziato a firmare e datare le sue opere. Tra queste, si ricordano "Il ritorno del figliol prodigo" (1538), "L'arrivo della Sacra Famiglia a Betlemme" (1543), "Paesaggio con San Girolamo" (1547) e "Paesaggio" (1556). Nel 1544, Metsys e i suoi fratelli furono costretti ad abbandonare Anversa a causa della loro fede religiosa. Non si hanno notizie sulla destinazione di Cornelis Metsys dopo questo evento. Metsys ha dimostrato di essere un eccellente pittore paesaggista. Insieme a Herri met de Bles e Matthys Cock, ha contribuito allo sviluppo di questo genere nella pittura fiamminga, seguendo la lezione di Joachim Patinir, di cui Metsys è sicuramente l'erede. Oltre ai paesaggi, Metsys è noto anche per i suoi disegni di grotteschi e disegni ornamentali. Ha realizzato alcuni ritratti, tra cui le incisioni di Peter Ernst I von Mansfeld-Vorderort e di sua moglie e di Enrico VIII, incise nel 1544 e stampate nel 1548. Queste opere sono la principale ragione per cui si presume che Metsys abbia trascorso del tempo in Germania e in Inghilterra. Metsys è morto intorno al 1556, ma la data e il luogo esatti della sua morte rimangono sconosciuti. La sua influenza sulla pittura fiamminga, tuttavia, è indiscutibile e il suo lavoro ha aperto la strada a molti artisti successivi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.