Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gabriel Metsu - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gabriel Metsu ( 1629 - 1667 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gabriel Metsu contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gabriel Metsu pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gabriel Metsu è nato a Leiden nel 1629, figlio di Jacques Metsu, un lavoratore di arazzi e pittore originario dell'Hainault, che ha vissuto la maggior parte dei suoi giorni a Leiden, e Jacquemijntje Garniers, vedova di un pittore con tre figli suoi. Non si sa quando e dove Gabriel fu battezzato; molto probabilmente in una chiesa cattolica nascosta, ma i registri battesimali non sono sopravvissuti. Metsu è stato un artista altamente eclettico, che non ha aderito a uno stile, una tecnica o un tipo di soggetto per lunghi periodi. Ha dipinto quadri storici, nature morte, ritratti e opere di genere. Intorno al 1655 Metsu si trasferì ad Amsterdam; viveva in un vicolo su Prinsengracht, accanto a una birreria e vicino ai suoi parenti, i figli del raffinatore di zucchero Philips Metsu. Nel 1657 ebbe una discussione con un vicino. Metsu si trasferì in una casa sul lato del canale, dove si teneva un mercato giornaliero di verdure. Nel 1658 sposò Isabella de Wolff, la cui madre era una pittrice e il padre un ceramista. Metsu è stato uno dei grandi pittori dell'Età dell'Oro. Amava dipingere persone anziane, spesso giovani donne, che tenevano un animale domestico sulle loro ginocchia, suonavano strumenti musicali, leggevano lettere, facevano shopping al mercato o vendevano merci. Forse i suoi due dipinti più noti, tuttavia, sono ritratti di famiglia su larga scala. Nonostante la sua morte prematura nel 1667 all'età di trentasette anni, Gabriel Metsu ha lasciato una straordinaria collezione di dipinti storici, ritratti, nature morte e squisite scene di genere. Queste affascinanti rappresentazioni di cameriere di cucina, eleganti giovani signore, cacciatori, bevitori e coppie amorose hanno guadagnato a Metsu un posto tra i più celebri pittori dell'Olanda del XVII secolo. Il suo lavoro spazia dai ritratti di gruppo delle famiglie di ricchi mercanti, ai ritratti malinconici di donne single e alle affollate scene di genere di mercati e taverne. Metsu ha dominato una serie di stili artistici diversi per soddisfare le esigenze del primo mercato dell'arte olandese. Metsu è stato un artista eclettico e i suoi dipinti mostrano a volte le influenze di Jan Steen, Nicolaes Knüpfer, Dou e ter Borch. La maggior parte dei suoi quadri sono scene di genere, ma ha dipinto anche soggetti religiosi e alcuni ritratti, nature morte e luoghi di gioco. Gabriel Metsu è nato a Leiden, dove probabilmente è stato addestrato da Gerrit Dou, il principale pittore locale. È diventato membro fondatore della gilda dei pittori di Leiden nel 1648 e ha prodotto (fino al 1655 circa) scene religiose e mitologiche, oltre ai soggetti domestici in cui si specializzò in seguito.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.