Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Matthaus-il-Vecchio Merian - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Matthaus-il-Vecchio Merian ( 1593? - 1650 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Matthaus-il-Vecchio Merian contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Matthaus-il-Vecchio Merian pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Matthäus Merian il Vecchio, nato a Basilea il 22 settembre 1593 e morto a Bad Schwalbach il 19 giugno 1650, è stato un incisore e disegnatore svizzero naturalizzato tedesco. Ha svolto la maggior parte della sua carriera a Francoforte, dove ha anche gestito una casa editrice. Merian ha iniziato la sua formazione artistica a Zurigo, sotto la guida di Dietrich Meyer, dove ha appreso le tecniche calcografiche. Successivamente, ha viaggiato a Strasburgo, Nancy e Parigi, prima di ritornare a Basilea nel 1615. L'anno seguente si è trasferito a Francoforte sul Meno, dove ha iniziato a lavorare per l'editore Johann Theodor De Bry. Nel 1617, ha sposato la figlia di De Bry, Maria Magdalena. Nel 1623, dopo la morte di De Bry, Merian ha preso il controllo della casa editrice del suocero. Nel 1626, è diventato cittadino di Francoforte e ha iniziato a lavorare come editore indipendente. Durante la sua carriera, Merian ha prodotto numerose incisioni dettagliate di città, come la pianta di Basilea nel 1615. È noto anche per la finezza delle sue illustrazioni alchemiche, presenti in libri come il Musaeum Hermeticum (1678) e Atalanta Fugiens (1618). Merian ha avuto due figli con Maria Magdalena: Anna Maria Sibylla Merian, che è diventata una pioniera naturalista e illustratrice, e un figlio, Maximilian, che è morto prima del suo terzo compleanno. Dopo la morte di Merian, i suoi figli Matthäus Jr. e Caspar hanno preso il controllo della casa editrice, continuando a pubblicare la Topographia Germaniae e il Theatrum Europaeum sotto il nome Merian Erben (cioè Eredi Merian). Merian è morto dopo diversi anni di malattia nel 1650 a Langenschwalbach, vicino a Wiesbaden. Durante la sua vita, ha contribuito in modo significativo all'arte dell'incisione e alla pubblicazione, lasciando un'impronta duratura nel campo dell'illustrazione artistica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.