Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Chao Meng-fu - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Chao Meng-fu ( 1254 - 1322? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Chao Meng-fu contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Chao Meng-fu pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Chao Meng-fu, noto anche come Zhao Mengfu, è stato un rinomato calligrafo, pittore e studioso cinese durante la dinastia Yuan. Nato nel 1254 e morto nel 1322, Mengfu è noto per i suoi dipinti di cavalli e i suoi paesaggi, che si concentrano su una rappresentazione più letterale del terreno. Mengfu era discendente della famiglia imperiale Song e servì i Mongoli come funzionario nel Ministero della Guerra. La sua moglie, Guan Daosheng, era anch'essa una pittrice rinomata, specializzata in temi di bambù, fiori e uccelli. Anche il figlio e il nipote di Mengfu divennero pittori. Durante la dinastia Yuan, un periodo di scambio e integrazione multietnica e multiculturale nella storia cinese, lo stile artistico di Mengfu ereditò la cultura cinese ortodossa ma fu anche inevitabilmente influenzato dalla cultura dei gruppi minoritari a causa della sua identità politica. Ad esempio, il suo stile di pittura del cavallo da sella, popolare tra le minoranze etniche, fu influenzato dalla cultura e dalle arti di diversi gruppi etnici. Mengfu è ampiamente considerato il più grande pittore e calligrafo della dinastia Yuan. La sua arte e la sua scrittura esprimevano gli ideali della pittura degli studiosi: un distacco freddo e un sottinteso, una mancanza di preoccupazione per il realismo e per l'attrattiva visiva ovvia, una stretta unione di pittura e calligrafia, un'autorappresentazione contenuta e una reinterpretazione creativa dell'arte del passato che poteva essere pienamente compresa solo dal piccolo cerchio dell'élite colta. Mengfu ha avuto un ruolo fondamentale nell'apertura di nuove possibilità per l'estetica e le ricerche artistiche durante la dinastia Yuan. La sua arte è una sintesi delle sue preferenze, della sua comprensione e della sua reinterpretazione delle tradizioni. La sua pittura rifletteva la sua risposta emotiva ai cambiamenti nel suo paese e la sua visione ideale di armonia e tranquillità. Nonostante la sua notevole discendenza e una raccomandazione impressionante del Capo Censore Cheng Jufu, che gli fece guadagnare un'udienza con Kublai Khan, Mengfu non fu incaricato di uffici di alto rango. Tuttavia, il suo contributo all'arte e alla cultura cinese rimane ineguagliabile e il suo nome è ricordato come uno dei più grandi maestri della pittura e della calligrafia cinese.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.