Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Guido Mazzoni - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Guido Mazzoni ( ca. 1450 - 1518 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Guido Mazzoni contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Guido Mazzoni pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giulio Mazzoni, nato a Piacenza intorno al 1518 o 1525, è stato un rinomato pittore, scultore e stuccatore italiano attivo durante il periodo del Rinascimento. La sua data di morte è incerta, con alcune fonti che la collocano nel 1590 e altre nel 1618. Mazzoni ha studiato a Roma sotto la guida di Daniele da Volterra, un artista rinomato per le sue opere in stucco. Durante la sua carriera, Mazzoni ha dimostrato una notevole versatilità e abilità in diverse arti, guadagnandosi una posizione di grande prestigio a Roma e nel ducato farnesiano. Uno dei suoi primi lavori noti è un rilievo in marmo intitolato "Crocifisso con la Vergine, San Giovanni e la Maddalena", realizzato per la chiesa di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli nel 1550. Successivamente, Mazzoni ha collaborato con Braghettone nella decorazione del Palazzo Spada a Roma nel 1559 e in Vaticano nel 1563, diventando un esperto decoratore in stucchi dipinti. Tra le sue opere più importanti figura la Cappella Theodoli nella Basilica di Santa Maria del Popolo a Roma, dove ha creato un insieme armonioso e iconograficamente coerente di delicati stucchi, affreschi e dipinti, con la statua classicista di Santa Caterina al centro dello spazio. Questo lavoro è stato commissionato da Traiano Alicorni nel 1555 e completato intorno al 1575. Mazzoni è anche noto per la sua decorazione della Galleria del Palazzo Spada, dove ha creato un complesso pensiero allegorico neoplatonico sul tema dell'Amore, della Fama e della Giustizia. Questa galleria è stata paragonata alla famosa reggia di Fontainebleau in Francia. Verso la fine del XVI secolo, Mazzoni è tornato a Piacenza, la sua città natale, dove ha continuato a lavorare, specialmente come stuccatore. Alcuni dei suoi lavori in stucco sono conservati nella Chiesa di Santa Maria del Carmine. Nonostante le incertezze sulla sua data di nascita e di morte, l'eredità di Giulio Mazzoni come pittore, scultore e stuccatore di talento durante il Rinascimento italiano è indiscutibile. Le sue opere continuano a essere apprezzate per la loro bellezza e maestria artistica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.