Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giulio Mazzoni - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giulio Mazzoni ( ca. 1525 - 1589 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giulio Mazzoni contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giulio Mazzoni pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giulio Mazzoni, nato a Piacenza intorno al 1518, è stato uno scultore e pittore italiano di grande talento. Allievo di Giorgio Vasari, Mazzoni ha iniziato la sua carriera artistica collaborando con il suo maestro a Firenze e Napoli. Nel 1550, ha realizzato un rilievo in marmo, "Crocifisso con la Vergine, San Giovanni e la Maddalena", per la chiesa di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli. A Roma, Mazzoni ha collaborato con Braghettone a Palazzo Spada nel 1559 e in Vaticano nel 1563, diventando un esperto decoratore in stucchi dipinti. A Roma, ha anche decorato con stucchi e affreschi la cappella Theodoli in Santa Maria del Popolo, dove si trova anche la statua di Santa Caterina da lui scolpita. Mazzoni è noto per la sua versatilità e abilità nelle diverse arti, come evidenziato da Giorgio Vasari in un breve medaglione biografico. La sua maggiore impresa, la campagna decorativa del palazzo di Girolamo Capodiferro, è stata analizzata in dettaglio, illuminando i modelli e le responsabilità progettuali di Giulio e restituendo la composizione e il funzionamento dell'intero cantiere architettonico-decorativo. Mazzoni ha avuto un ruolo importante nella grande decorazione del Cinquecento a Roma, fondata sulla sinergica unione dei diversi media: pittura, stucco, scultura. La sua opera grafica è attualmente composta da un solo lavoro unanimemente accettato, un disegno di "Verità svelata dal tempo" nel British Museum, identificato da Philip Pouncey nel 1955. Nel 1576, Mazzoni è documentato a Piacenza, dove il 1° agosto ha ricevuto l'incarico di insegnare l'arte ai giovani della città. Tra il 1577 e il 1578 ha ricevuto pagamenti relativi alla decorazione pittorica della chiesa piacentina di S. Maria di Campagna, che fu in seguito interamente ridipinta. Mazzoni è morto nel 1590, lasciando un'eredità artistica di grande rilievo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.