Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Girolamo Mazzola-Bedoli - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Girolamo Mazzola-Bedoli ( ca. 1505 - 1569? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Girolamo Mazzola-Bedoli contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Girolamo Mazzola-Bedoli pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Girolamo Mazzola Bedoli, nato intorno al 1500 a Parma, è stato un pittore italiano attivo nello stile manierista. Proveniente da una famiglia originaria di Viadana, in Lombardia, Bedoli è noto per aver lavorato nello studio degli zii di Parmigianino, un altro famoso pittore dell'epoca, nella città di Parma. Nel 1529, Bedoli sposò la figlia di Pier Ilaro Mazzola, un cugino di Parmigianino, e da quel momento aggiunse al suo nome l'appellativo Mazzola, più noto. Insieme a suo suocero, Bedoli dipinse l'Immacolata Concezione per l'Oratorio della Concezione, ora conservato nella Galleria di Parma. Bedoli è noto per aver completato alcune opere iniziate da Parmigianino, che morì prematuramente. Ad esempio, completò lavori nell'abside di Santa Maria della Steccata. Le sue opere sono state descritte come equivalenti in raffinatezza a quelle di Parmigianino, ma mancanti della stessa poesia astratta. Durante la sua carriera, Bedoli ha prodotto una varietà di opere, tra cui murales, ritratti, progetti di tombe e altari. Questa diversità di lavori ha contribuito a formarlo come artista decorativo. Tuttavia, molte delle sue opere non sono firmate e molte attribuzioni si basano sullo stile, il che ha portato a dispute. Tra le opere attribuite a Bedoli ci sono l'Annunciazione, ora al Museo Nazionale di Capodimonte, e il Ritratto di un frate in veste di San Tommaso d'Aquino. Altre opere notevoli includono il Matrimonio di Santa Caterina e la Madonna con Bambino in un paesaggio. Nonostante la sua abilità e il suo contributo all'arte manierista, Bedoli non ha raggiunto la stessa fama di Parmigianino. Questo è in parte dovuto al fatto che, nonostante fosse più vecchio di Parmigianino, Bedoli ha passato gran parte della sua carriera a guardare al giovane collega e alla rivoluzione che le sue opere avevano inaugurato. Bedoli morì nel 1569. Il suo figlio, Alessandro Mazzola, fu anch'egli un pittore, sebbene non particolarmente distintivo. Nonostante la sua morte, l'influenza di Bedoli sull'arte manierista e il suo legame con Parmigianino hanno assicurato che il suo lavoro sia ancora studiato e apprezzato oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.