Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Orazio Marinali - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Orazio Marinali ( 1643 - 1720 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Orazio Marinali contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Orazio Marinali pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Orazio Marinali (1643-1720) è stato uno scultore italiano del tardo barocco, attivo principalmente nel Veneto o nella terraferma veneziana. Nato da una famiglia di artisti, il padre Francesco Marinali era uno scultore, Orazio è stato il membro più celebre della famiglia. Ha studiato con Josse de Corte e ha lavorato principalmente nella città di Vicenza. È noto soprattutto per aver prodotto oltre 150 statue per la Villa Lampertico (nota anche come Villa Conti o La Deliziosa) a Vicenza, per il giardino e il parco della villa. Molte di queste statue raffigurano personaggi della commedia dell'arte, mentre altre rappresentano i cosiddetti bravi (disperati). Le statue variano nella qualità e sono spesso eseguite in pietra locale. Per lo stesso giardino della villa, Marinali ha anche completato un grande gruppo di fontane: la Ruota, che simboleggia i quattro angoli del mondo. Molte delle statue da giardino di Marinali dell'area di Vicenza sono state rimosse dalla Villa La Pietra fuori Firenze nel XX secolo, per decorare i giardini creati lì da Arthur Acton. Le statue di Marinali si trovano accanto a quelle del scultore padovano Antonio Bonazza, che è stato influenzato da Marinali. Tra i suoi allievi ci sono stati Domenico Aglio e Lorenzo Mattielli, che ha sposato la figlia di Angelo Marineli, fratello e collaboratore di Orazio. Le sculture di Marinali sono spesso di grande intensità emotiva, come dimostra il rilievo in marmo "Cristo come l'Uomo dei dolori" (circa 1690) conservato presso la Barber Institute of Fine Arts a Vicenza. Questo rilievo è particolarmente commovente e mostra la tecnica virtuosa di Marinali, evidente nella profondità della lavorazione dei capelli e nella sua particolare attenzione all'anatomia, come dimostra la forma esagerata dell'orecchio, che è diventata una sorta di marchio di fabbrica del suo lavoro. In sintesi, Orazio Marinali è stato uno scultore italiano del tardo barocco, noto soprattutto per le sue statue da giardino per la Villa Lampertico a Vicenza. Le sue sculture sono spesso di grande intensità emotiva e mostrano una particolare attenzione all'anatomia e alla tecnica virtuosa.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.