Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

delle-tavole-Barberini Maestro - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di delle-tavole-Barberini Maestro ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di delle-tavole-Barberini Maestro contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

delle-tavole-Barberini Maestro pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Il Maestro delle Tavole Barberini è un titolo attribuito a un anonimo pittore italiano del XV secolo, noto per la sua opera "Le Tavole Barberini". Queste opere sono state a lungo un enigma per gli storici dell'arte, con molte teorie e ipotesi riguardanti l'identità dell'artista. Una delle teorie più accreditate è che il Maestro delle Tavole Barberini sia in realtà Fra Carnevale, pseudonimo di Bartolomeo di Giovanni Corradini. Nato a Urbino tra il 1420 e il 1425, Fra Carnevale è stato un pittore e religioso italiano. La sua formazione artistica è avvenuta a Firenze, presso la bottega di Fra Filippo Lippi, dove ha assorbito le novità del Rinascimento fiorentino. Le Tavole Barberini sono due opere d'arte che rappresentano la Nascita della Vergine e la Presentazione al Tempio. Queste tavole sono le uniche parti rimaste di un polittico proveniente dalla chiesa di Santa Maria della Bella ad Urbino. Le tavole sono state vendute negli anni trenta del Novecento al Metropolitan di New York e al Museum of Fine Arts di Boston. Nonostante le numerose ricerche, l'identità del Maestro delle Tavole Barberini rimane un mistero. Alcuni storici dell'arte, come Federico Zeri, hanno ipotizzato che il Maestro potesse essere un pittore di Camerino, ma questa teoria è stata successivamente smentita. Fra Carnevale è stato un artista di grande rilievo nello sviluppo dell'arte rinascimentale presso la corte urbinate. Nonostante ciò, la sua figura rimane avvolta nel mistero, con molte delle sue opere che sono state erroneamente attribuite ad altri artisti, come Piero della Francesca. La Pinacoteca di Brera a Milano ha dedicato una mostra a Fra Carnevale nel 2004, riconoscendo all'artista un ruolo di primo piano nella Urbino del secondo Quattrocento. Durante questa mostra, le due Tavole Barberini sono state esposte insieme per la prima volta dopo essere state vendute negli anni trenta del Novecento. In conclusione, il Maestro delle Tavole Barberini è un artista ancora avvolto nel mistero. Nonostante le numerose ricerche e le teorie proposte, la sua identità rimane incerta. Tuttavia, la sua opera, le Tavole Barberini, rimane un capolavoro dell'arte rinascimentale italiana, ammirato da appassionati e studiosi di tutto il mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.