Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

delle-Carte-da-Gioco Maestro - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di delle-Carte-da-Gioco Maestro ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di delle-Carte-da-Gioco Maestro contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

delle-Carte-da-Gioco Maestro pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Il Maestro delle Carte da gioco è un artista anonimo, noto per la sua abilità come incisore e pittore, attivo tra il 1420 e la metà del XV secolo. Di origine tedesca, questo artista ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dell'arte grazie alla sua opera principale, un Gioco di carte a cinque colori, eseguito prima del 1446 e per tre quarti tuttora esistente. La sua opera è caratterizzata da una finezza di stile, un vivo sentimento della grazia e della bellezza plastica, la concisione e la delicatezza della tecnica. Queste qualità rendono il suo lavoro una delle produzioni più sorprendenti dell'incisione a bulino tedesca. Nonostante l'uso di uno strumento tecnico così arduo come il bulino, il Maestro delle Carte da gioco ha saputo risolvere i problemi formali del suo tempo, accogliendo le innovazioni dell'arte di van Eyck ma senza rinunciare del tutto alle forme eleganti dello stile gotico internazionale. Intorno a questo Gioco di carte sono stati raggruppati un'importante Serie della vita di Cristo e altre diciassette incisioni. Il Maestro delle Carte da gioco ha avuto come continuatore immediato il Maestro dell'Impero delle donne, di più rude realismo. Il Gioco di carte a cinque colori, inciso a bulino, è un'opera di grande raffinatezza di tratto ed eccezionale padronanza tecnica. Tra le altre opere dell'artista vi sono anche altre incisioni, nelle quali egli sembra corrispondere pienamente al clima del gotico internazionale in area tedesca. La rappresentazione del gioco nelle opere d'arte è un tema ricorrente, che risale ai tempi antichi. Gli artisti hanno sempre avuto un legame stretto con lo sport e i giochi, dipingendo e scolpendo uomini intenti a giocare e divertirsi. Il gioco delle carte, in particolare, è un soggetto molto popolare nell'arte, e le opere che lo raffigurano offrono non solo un valore inestimabile dal punto di vista artistico, ma permettono anche di approfondire le abitudini della società. Le carte da gioco, come quelle raffigurate nelle opere del Maestro delle Carte da gioco, sono arrivate in Europa 400 anni dopo la diffusione in Cina, ossia attorno al XIV secolo. Le carte da gioco più diffuse in Italia nel 1400 erano le "carticelle", mentre nelle corti giravano anche i trionfi o tarocchi, vere e proprie opere d’arte, dipinte a mano da pittori e con materiali costosissimi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.