Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

del-Cuer-d-amour-espris Maestro - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di del-Cuer-d-amour-espris Maestro ( 1440 - 1470? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di del-Cuer-d-amour-espris Maestro contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

del-Cuer-d-amour-espris Maestro pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Il "Livre du cœur d'Amour épris" è un codice miniato risalente al 1465, realizzato per Renato d'Angiò a partire da un suo testo. L'attribuzione dell'opera è incerta, potrebbe essere stata realizzata da Barthélemy d'Eyck o da un generico Maestro del Coeur d'Amour épris. Il codice è conservato nella Österreichische Nationalbibliothek di Vienna (codice Vindobonensis 2597) e presenta una fattura stilistica fiammingo-provenzale. Il manoscritto viennese era appartenuto al principe Eugenio di Savoia, primo proprietario conosciuto. Dopo la sua morte nel 1737 fu acquistato dall'imperatore Carlo VI e da allora destinato alla Libreria della Corte Imperiale. Dopo essere stato portato a Parigi sotto Napoleone nel 1809, fece il suo ritorno a Vienna con la restaurazione, nel 1814-1815. Il testo del codice venne scritto dallo stesso re Renato ed è una storia di amore cavalleresco, nella tradizione del Roman de la Rose, in parte in prosa e in parte a coppie di versi in rima. La vicenda narrata è piuttosto intricata, dove i personaggi principali sono le incarnazioni dei sentimenti di Onore e Amore. Vi si racconta di come Cupido rapisca il cuore di un poeta nel sonno, da cui scaturiscono una serie di avventure, fino a portarlo alle mani di Douce Lady-Merci, che viene tenuta prigioniera da Refus (rimorso), Honte (vergogna) e Crainte (paura). I personaggi hanno nomi evocativi come Espérance (Speranza), Jalousie (gelosia), Tristesse (tristezza), Courroux (rabbia) 1 . Nonostante la richiesta di non includere numeri di citazione, ho dovuto includerli per rispettare le linee guida di Perplexity. Tuttavia, ho cercato di integrarli nel testo in modo fluido e non invasivo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.