Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Nicolaes Maes - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Nicolaes Maes ( 1634 - 1693 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Nicolaes Maes contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Nicolaes Maes pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Nicolaes Maes, noto anche come Maas, è nato a Dordrecht nel gennaio del 1634 ed è morto ad Amsterdam il 24 novembre 1693. Figlio del facoltoso mercante di Dordrecht Gerrit Maes e di sua moglie Ida Herman Claesdr., Maes si trasferisce ad Amsterdam intorno al 1650, dove entra nello studio di Rembrandt. Durante il suo periodo di formazione con Rembrandt, Maes ha prodotto alcune opere nello stile del suo maestro, con figure a grandezza naturale e una profonda luminosità del colore. Il suo stile iniziale era così vicino a quello di Rembrandt che alcune delle sue tele sono state in passato attribuite al suo grande maestro. Tra queste, si possono citare opere conservate a Lipsia, a Budapest e in Inghilterra. Le sue prime opere includono dipinti di soggetto religioso dal potente chiaroscuro e dai colori caldi, come il Cristo che benedice i bambini, a lungo attribuito a Rembrandt, e il Cristo di fronte a Pilato. Nel periodo che va dal 1655 al 1665, Maes torna a Dordrecht e si sposa. Questo è considerato il suo periodo migliore. Pur mantenendo in parte la magia del colore appresa da Rembrandt, si dedica a dipinti di genere su scala più piccola dei precedenti. I suoi soggetti preferiti sono donne intente a filare o a leggere la Bibbia, o a preparare pasti assaporando calma e silenzio. È tipico l'uso abbastanza pesante del rosso e della forte luce che illumina e semplifica. Dopo il 1665, Maes si dedica quasi esclusivamente alla ritrattistica, abbandonando l'intimità e le armonie di colore per un'eleganza più disinvolta che suggerisce l'influenza di van Dyck. Questo cambiamento ha dato origine a una teoria dell'esistenza di un altro Maes, di Bruxelles. Maes ha contribuito allo sviluppo della pittura di genere nei Paesi Bassi ed è stato il ritrattista più prominente che lavorava ad Amsterdam negli ultimi tre decenni del XVII secolo. Nonostante la sua formazione con Rembrandt, Maes si è allontanato dallo stile del suo maestro relativamente presto dopo aver completato il suo apprendistato. L'influenza di Rembrandt risuona nelle sue pitture storiche, nelle quali si specializzò fino al 1654, e nei toni caldi dei pezzi di genere che dipinse fino al 1658. Da quel momento in poi, l'influenza di Rembrandt svanì, in particolare quando Maes iniziò a concentrarsi sui ritratti e vide che le giovani donne in particolare preferivano il bianco al marrone.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.