Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Vicente Macip - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Vicente Macip ( 1474? - before 1550 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Vicente Macip contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Vicente Macip pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Vicente Masip, noto anche come Vicente Macip, è stato un pittore spagnolo nato ad Andilla intorno al 1475 e morto a Valencia nel 1550. È noto per essere il padre di Juan Vicente Macip, meglio conosciuto come Joan de Joanes. La dinastia dei Masip (o Macip), con tre generazioni di pittori, ha coperto tre quarti del XVI secolo. Tuttavia, la fama di Joan de Joanes, che rappresenta l'anello centrale della dinastia, ha completamente eclissato quella del padre e della figlia Margarita, che sembra essere solo un pallido riflesso dell'arte paterna. La personalità di Vicente è piuttosto ben definita e gli si può assegnare un ruolo particolare. La sua formazione valenzana è segnata dalla lezione degli ultimi pittori gotici e dalla presenza di Paolo da San Leocadio. Sono probabilmente da attribuire alla sua prima attività la Presentazione al Tempio, ora in una collezione privata di Valencia e l'Incoronazione della Vergine ora al Prado di Madrid. Un probabile viaggio in Italia avrebbe permesso all'artista di conoscere le opere della prima generazione raffaellesca romana, modello stilistico che egli assimilò in modo molto personale. Le notizie sulla sua vita sono scarse: si sa solo che era a Valencia nel 1513 e che dipinse il grande retablo della Cattedrale di Segorbe tra il 1530 ed il 1535, oggi smontato e conservato nel museo della Cattedrale. In queste tavole, si può notare l'influenza delle opere di Paolo de San Leocadio e Rodrigo de Osona. Vicente Macip è considerato un pittore del Rinascimento, influenzato dalle opere di Paolo de San Leocadio e Rodrigo de Osona. L'arrivo a Valencia di alcune opere di Sebastiano del Piombo segnerà il suo lavoro successivo, come è evidente nella più notevole di esse, l'antica pala dell'altare maggiore della cattedrale di Segorbe, di cui si occupò tra il 1529 e il 1532, forse contando già sulla collaborazione del figlio, il che spiegherebbe il cambiamento di orientamento della sua pittura. Gli viene attribuita anche la pala d'altare della Virgen del Remedio nella chiesa di San Bartolomé a Benicarló. Il Museo del Prado conserva, tra gli altri, due suoi dipinti di formato ridotto. In conclusione, Vicente Macip è stato un pittore di grande importanza nel Rinascimento spagnolo, nonostante la sua fama sia stata in gran parte eclissata da quella del figlio. La sua arte, influenzata da vari stili e artisti, ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte spagnola.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.