Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Claude Lorrain - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Claude Lorrain ( 1600 - 1682 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Claude Lorrain contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Claude Lorrain pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Claude Gellée, noto anche come Lorrain o Claudio Lorenese, è nato a Chamagne il 16 dicembre 1600. Questo pittore francese è noto per la sua attività principalmente a Roma, dove è considerato il maestro del genere del paesaggio ideale insieme a Nicolas Poussin. Claude Lorrain arrivò a Roma molto giovane, nel 1616, e partecipò alla decorazione pittorica di Villa Lante di Bagnaia, vicino a Viterbo. Fu allievo del Cavalier d'Arpino e soprattutto di Agostino Tassi, un esperto paesaggista e decoratore architettonico. Dopo aver completato la sua formazione, nel 1625 tornò in Francia e lavorò agli affreschi per la chiesa dei Carmelitani di Nancy. Tuttavia, dal 1626 si stabilì definitivamente a Roma, dove si specializzò nel genere del paesaggio. I presupposti estetici di Claude Lorrain, così come quelli del suo connazionale Nicolas Poussin, vanno ricercati nell'interpretazione classicista della natura operata dai bolognesi Annibale Carracci e Domenichino. Uno strumento prezioso per seguire l'attività del Lorenese è il suo Liber Veritatis, un album di 195 disegni che raccoglie le riproduzioni dei suoi lavori a partire dal 1639, redatto dall'artista per tutelare la propria opera. Claude Lorrain morì a Roma nel 1682 e fu sepolto, secondo la sua volontà, nella chiesa di Trinità dei Monti. Nel 1840 la sua salma venne traslata nella Chiesa di San Luigi dei Francesi. Lo stile di Claude può essere descritto come "realismo idealizzato"; sebbene i suoi dipinti siano radicati nel naturalismo, sono una versione perfezionata della natura; i suoi dipinti mostrano la natura non come è, ma come dovrebbe essere. I suoi paesaggi idealizzati e eroici sono stati incredibilmente influenti; gli artisti avrebbero continuato a dipingere nello stile di Claude per generazioni a venire. Claude Lorrain ha avuto un impatto significativo sulla cultura inglese, influenzando la letteratura e il design dei giardini. Tra i suoi discepoli inglesi più importanti figurano gli artisti romantici J. M. W. Turner, John Constable e Samuel Palmer. Inoltre, Claude Lorrain era un disegnatore assolutamente superiore, e infatti i suoi dipinti sono talvolta considerati superiori ai suoi disegni. In conclusione, Claude Lorrain è stato un pittore di grande influenza e importanza, la cui opera ha avuto un impatto duraturo sull'arte del paesaggio. La sua abilità nel combinare il realismo con l'idealismo ha creato opere di straordinaria bellezza e armonia, che continuano a essere apprezzate e studiate ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.