Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Credi Lorenzo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Credi Lorenzo ( ca. 1457 - 1536 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Credi Lorenzo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Credi Lorenzo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Lorenzo di Credi, il cui vero nome era Lorenzo d'Andrea d'Oderigo, nacque a Firenze tra il 1459 e il 1460. Figlio dell'orafo Andrea d'Oderigo e di una donna chiamata Lisa, la sua data di nascita precisa rimane incerta a causa di documenti discordanti. La sua formazione artistica avvenne nella bottega del famoso Andrea del Verrocchio, da cui derivò uno stile finito costruito con linee incisive e precise. Questo stile influenzò inizialmente il suo condiscepolo Leonardo da Vinci, ma in seguito fu Lorenzo ad accogliere lo sfumato e le sottilissime velature di Leonardo. Dopo la morte del Verrocchio nel 1488, Lorenzo di Credi ereditò la direzione della bottega. Tra le sue prime opere di questo periodo, si ricordano la Madonna di Piazza, per la cattedrale di Pistoia, e l'Annunciazione esposta agli Uffizi, considerata una delle opere più rappresentative dell'artista. Altre opere importanti includono la Madonna col Bambino, della Galleria Sabauda di Torino, l'Adorazione del Bambino della Fondazione Querini Stampalia di Venezia, e la Madonna e santi del Louvre. Lorenzo di Credi mostrò una grande abilità nel ritratto, come dimostra il Ritratto di Caterina Sforza o Dama dei gelsomini, conservato a Forlì, nella Pinacoteca civica. Tra le sue opere più mature, ricordiamo la Crocifissione del museo di Gottinga, in Germania, l'Annunciazione del museo di Cambridge e la Madonna e santi di Pistoia. Tutte queste opere mostrano l'influenza di Fra Bartolomeo e Perugino. Lorenzo di Credi fu un artista molto rispettato e influente nella vita artistica di Firenze. Nonostante la sua abilità, il suo stile mancava di individualità. Il suo lavoro iniziale è in una versione estremamente prosaica dello stile giovanile di Leonardo; più tardi assorbì alcune delle idee del Rinascimento. Si dice che negli anni '90 del 1400, influenzato dagli insegnamenti di Savonarola, distrusse tutte le sue immagini con soggetti profani. Morì a Firenze nel 1537.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.