Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Stoldo Lorenzi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Stoldo Lorenzi ( 1534 - 1583 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Stoldo Lorenzi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Stoldo Lorenzi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Stoldo Lorenzi, nato a Settignano nel 1534, è stato uno scultore italiano manierista. Fratello minore di Antonio e cugino di Giovanni Battista Lorenzi, si formò a Firenze, influenzato dagli artisti più in auge come il Giambologna e il Tribolo. Da questi artisti maturò una predilezione per figure slanciate e movimentate da torsioni e piccole deformazioni prospettiche. Lorenzi realizzò soprattutto opere in bronzo. Alcuni dei suoi bronzetti sono conservati a Palazzo Vecchio, ma il suo capolavoro fiorentino è la Fontana del Nettuno nel Giardino di Boboli, realizzata tra il 1565 e il 1568. Quest'opera rappresenta il dio Nettuno in bronzo, circondato da giardini rocciosi e ninfe in marmo. In origine, il dio brandiva il suo tridente nella mano destra. Dopo aver lavorato a Firenze, Lorenzi viaggiò per l'Italia. A Milano, realizzò alcune sculture per la facciata di Santa Maria presso San Celso tra il 1573 e il 1582. Tra queste, spiccano le statue di Adamo ed Eva, che decoravano in origine le nicchie della chiesa milanese. Non sappiamo con certezza perché le due sculture furono rimosse e sostituite con due copie, ma si può ipotizzare che furono le cattive condizioni di conservazione a determinarne la rimozione. A Pisa, Lorenzi realizzò un angelo reggicandela per il Duomo, di particolare bellezza rispetto agli altri soggetti simili che decorano gli altari della cattedrale pisana per la posa lieve e fluida dalla sofisticata eleganza. Nel corso della sua carriera, Lorenzi ha dimostrato una grande abilità nel lavorare sia il bronzo che il marmo, creando opere di notevole bellezza e raffinatezza. La sua influenza si estende ben oltre la sua morte, avvenuta a Pisa dopo il 1583, e le sue opere continuano ad essere apprezzate per la loro eleganza e la loro maestria tecnica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.