Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Gregorio Lopes - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Gregorio Lopes ( 1490 - 1550 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Gregorio Lopes contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Gregorio Lopes pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Gregório Lopes è stato un pittore portoghese, tra i maggiori del Rinascimento. Nato intorno al 1490, Lopes è cresciuto nella bottega di Jorge Afonso, pittore di corte al servizio di re Manuele I. In seguito, diventa egli stesso pittore di corte. La maggior parte dell'opera di Gregório Lopes consiste principalmente in pale d'altare religiose per varie chiese e monasteri nel Portogallo centrale. Tra il 1520 e il 1525 ha lavorato insieme a Jorge Leal alle opere pittoriche dell'altare del Convento di San Francesco di Lisbona. Anche negli anni 1520 realizza pannelli per la Chiesa del Paradiso, sempre a Lisbona. Nella prima fase della sua carriera Lopes è inoltre attivo a Sesimbra, a Setúbal e nel Monastero di Ferreirim, in questo caso coadiuvato da Cristóvão de Figueiredo e Garcia Fernandes. Nel corso degli anni 1530 si trasferisce nella città di Tomar, dove dipinge vari pannelli per la Chiesa Circolare del Convento dell'Ordine di Cristo (1536-1539) e la pala d'altare principale della Chiesa di San Giovanni Battista (1538-1539). Le sue ultime opere note includono le pale del Convento di Santos-o-Novo a Lisbona (1540) e del Convento di Valverde, vicino Évora (1545). Molti dipinti di Gregório Lopes si possono ammirare al Museo nazionale d'arte antica, a Lisbona. Suo figlio, Cristóvão Lopes (1516-1594), anch'egli artista, ha lavorato come pittore ritrattista per la famiglia reale portoghese. Gregório Lopes è morto a Lisbona nel 1550, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico del Rinascimento portoghese. La sua arte, caratterizzata da una profonda sensibilità religiosa e da una notevole abilità tecnica, continua a essere ammirata e studiata ancora oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.