Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Dalmasio Lippo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Dalmasio Lippo ( XIV cent. - XV cent. ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Dalmasio Lippo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Dalmasio Lippo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Lippo di Dalmasio, noto anche come Lippo di Dalmasio Scannabecchi, era un pittore bolognese attivo tra il 1377 e il 1410. Nato a Bologna intorno al 1355, era figlio di Dalmasio Scannabecchi, anch'egli pittore, e nipote di Simone di Filippo, fratello di sua madre Lucia, un altro artista di fama. La sua famiglia, quindi, aveva una forte tradizione artistica. Nell'agosto del 1377, Lippo era residente a Pistoia, città in cui suo padre era stato attivo tra il 1359 e il 1363. In un documento di quell'anno che riguarda beni immobili ereditati dal padre a Bologna, Lippo è menzionato come ancora minorenne e accompagnato dallo zio Simone. Nel 1381, firmò un affresco in una casa bolognese, che è andata distrutta nel tempo. Lippo di Dalmasio è considerato uno dei pittori bolognesi più celebrati del tardo Medioevo. Il suo lavoro ha incarnato, agli occhi di coloro che hanno scritto sull'arte durante la sua epoca, l'essenza della pittura bolognese. La sua opera si inserisce nella tradizione della scuola bolognese del XIV secolo, un periodo particolarmente produttivo e diffuso. Nonostante la sua fama, la vita e la carriera di Lippo di Dalmasio non sono completamente documentate. Tuttavia, le sue opere sono state oggetto di numerosi studi e ricerche, che hanno cercato di collocare l'artista nel contesto degli eventi del suo tempo e delle due città in cui ha vissuto e lavorato, Pistoia e Bologna. Lippo di Dalmasio è noto per la sua abilità nel dipingere Madonne, un tema ricorrente nelle sue opere. Tra queste, la "Madonna Lambertini", conservata nella Pinacoteca Nazionale di Bologna, è uno dei suoi lavori più celebri. L'artista ha anche lasciato un'impronta significativa nella pittura pistoiese del tardo Trecento, come dimostrano le tracce della sua influenza nelle opere di quel periodo. Lippo di Dalmasio morì a Bologna nell'ottobre del 1410, lasciando un'eredità artistica di grande rilievo nella pittura bolognese del tardo Medioevo. La sua opera continua ad essere studiata e apprezzata per la sua maestria e per il suo contributo alla storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.