Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean-Pol Limbourg-fratelli - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean-Pol Limbourg-fratelli ( XV cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean-Pol Limbourg-fratelli contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean-Pol Limbourg-fratelli pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean-Pol Limbourg, insieme ai suoi fratelli Paul e Hermann, noti come i Fratelli Limbourg, furono tra i più importanti pittori e miniatori del tardo Medioevo. Nati a Nimega, nei Paesi Bassi, tra il 1380 e il 1390, si trasferirono in Francia dove divennero famosi per le loro miniature in stile gotico internazionale. I fratelli Limbourg lavorarono per il duca Jean de Berry, per il quale realizzarono il famoso codice miniato "Le Très Riches Heures du Duc de Berry" (1412-1415). Quest'opera è considerata uno dei capolavori della miniatura gotica e della pittura franco-fiamminga del XV secolo. Le miniature dei Fratelli Limbourg sono caratterizzate da un minuzioso naturalismo e una tonalità di colori brillanti, con dettagli così precisi da sembrare quasi impossibili da ottenere in un riquadro di soli 14x22 cm. Nel loro lavoro, i Fratelli Limbourg mostrano una notevole influenza dell'arte italiana del Trecento, in particolare nelle loro rappresentazioni del paesaggio e dello spazio. Si possono riscontrare similitudini con gli affreschi di Taddeo Gaddi in Santa Croce e con le opere di Simone Martini, i Lorenzetti, Gentile da Fabriano e Jacopo Avanzi. È probabile che almeno Pol Limbourg abbia visitato l'Italia, poiché dimostra familiarità non solo con la miniatura italiana e con opere di cavalletto, ma anche con gli affreschi di Siena e di Firenze e con la statuaria antica. I Fratelli Limbourg morirono prematuramente nel 1416, probabilmente a causa della peste. Nonostante la loro breve carriera, hanno lasciato un'impronta indelebile nell'arte della miniatura, influenzando generazioni di artisti. Le loro opere sono oggi conservate in importanti musei e collezioni in tutto il mondo, tra cui il Musée Condé a Chantilly, la Biblioteca Nazionale di Francia a Parigi e il Metropolitan Museum of Art a New York.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.