Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Andrea Lilli - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Andrea Lilli ( ca. 1570 - after 1635 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Andrea Lilli contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Andrea Lilli pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Andrea Lilli, noto anche come Lilio o L'Anconitano, è stato un pittore italiano nato ad Ancona nel 1570 e attivo fino al 1631. La sua opera si estende su un periodo di tempo che ha visto significative evoluzioni nello stile e nelle tecniche pittoriche, e il suo lavoro riflette queste trasformazioni. Lilli è noto per aver dipinto una serie di opere religiose per chiese e conventi in tutta Italia. Tra queste, spiccano il Martirio di San Lorenzo per la chiesa di Santa Caterina ad Ancona, e Cristo che lava i piedi dei suoi discepoli per la navata della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Ha anche lavorato alla Cappella Sistina e alla cattedrale di Fano. Una delle sue opere più note è l'Arcangelo Michele che scaccia gli angeli caduti dal cielo, dipinta per una cappella della Chiesa Nuova di Roma. Durante il pontificato di papa Clemente VIII, Lilli ha continuato a decorare chiese e conventi di Roma, contribuendo in modo significativo all'arte sacra del suo tempo. Oltre alle sue opere su tela, Lilli ha anche collaborato alle illustrazioni dell'Iconologia di Cesare Ripa, una fonte popolare di motivi pittorici per secoli. Quattro nuovi dipinti allegorici di Lilli sono stati identificati a Milano, nel Museo Bagatti Valsecchi. Nella Certosa di San Martino di Napoli si trova una sua Deposizione, un altro esempio della sua abilità nel rappresentare scene religiose con intensità emotiva e dettaglio artistico. Altre opere importanti includono una tela con i Quattro santi in estasi per la chiesa dei frati minori osservanti di S. Francesco ad Alto, e l'Assunzione della Vergine, oggi nella chiesa di S. Giovanni Battista di Numana. Nel corso della sua carriera, Lilli ha sperimentato con vari supporti, tra cui l'ardesia, su cui ha dipinto le Storie di s. Francesco di Paola. Ha anche realizzato due miniature su pergamena, raffiguranti S. Francesco e S. Bonaventura, che si trovano nella Galleria nazionale delle Marche, a Urbino. Nonostante la mancanza di dettagli precisi sulla sua vita, il lavoro di Lilli continua a essere apprezzato per la sua abilità tecnica e la sua sensibilità artistica. La sua influenza si estende ben oltre la sua vita, con le sue opere che continuano a essere studiate e ammirate per la loro bellezza e il loro significato religioso.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.