Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan Lievens - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan Lievens ( 1607 - 1674 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan Lievens contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan Lievens pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan Lievens è nato a Leida il 24 ottobre 1607 ed è morto ad Amsterdam l'8 giugno 1674. Figlio di un lavoratore di arazzi, Lievens ha mostrato un talento precoce per la pittura. All'età di otto anni, ha iniziato un apprendistato con un pittore locale e a dieci anni si è recato ad Amsterdam per formarsi con Pieter Lastman. Dopo due anni di apprendistato, all'età di dodici anni, ha iniziato la sua carriera come artista indipendente a Leida. Nel 1626, Lievens ha iniziato a collaborare e a condividere uno studio con Rembrandt Harmenszoon van Rijn. La loro collaborazione era così stretta che spesso è difficile attribuire le opere di questo periodo a uno o all'altro artista. Lievens ha mostrato un talento particolare per la pittura a grandezza naturale e le sue composizioni drammatiche suggeriscono l'influenza dei Caravaggisti. Secondo il giudizio di Constantijn Huygens, Lievens era più inventivo, ma meno espressivo di Rembrandt. Nel 1631, i due artisti si separarono quando Rembrandt si trasferì ad Amsterdam e Lievens in Inghilterra. Durante il suo periodo inglese, Lievens dipinse un ritratto di Thomas Howard e fu influenzato dalle opere di Antoon van Dyck. Successivamente, Lievens lavorò ad Anversa, dove sposò Susanne da Nole, all'Aia e a Berlino, prima di fare ritorno ad Amsterdam nel 1655. Dopo la morte della sua prima moglie, Lievens sposò una sorella di Jan de Bray nel 1648. Negli ultimi anni della sua vita, Lievens ha avuto crescenti difficoltà finanziarie e la sua famiglia ha rinunciato a qualsiasi pretesa sulla sua eredità, gravata da ingenti debiti. Nonostante le difficoltà, Lievens è ricordato principalmente per le opere del suo periodo leidense, che mostrano l'influenza di, e la competizione con, il suo amico Rembrandt. Ha dipinto soggetti religiosi, allegorici e mitologici; ritratti; scene di genere; e paesaggi. Alcuni dei suoi paesaggi sono stati a lungo attribuiti al suo amico Adriaen Brouwer. Durante il suo soggiorno ad Anversa, la sua arte ha acquisito un forte sapore dello stile di Van Dyck. Nel corso degli anni, la sua opera è stata oggetto di numerose mostre e riconsiderazioni critiche, che hanno contribuito a riaffermare il suo posto nella storia dell'arte. Nonostante le difficoltà finanziarie e personali che ha affrontato, il talento e l'innovazione di Lievens continuano a essere riconosciuti e apprezzati.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.