Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans-il-Giovane Leu - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans-il-Giovane Leu ( 1490 - 1531 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans-il-Giovane Leu contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans-il-Giovane Leu pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Leu il Giovane, nato a Zurigo intorno al 1485-90, era un pittore svizzero di grande talento. Figlio del pittore Hans Leu il Vecchio, è molto probabile che abbia ricevuto la sua formazione iniziale nella bottega del padre, dove risulta essere stato assistente nel 1504. Dopo l'apprendistato, rilevò la bottega del padre. La sua carriera artistica fu segnata da una serie di eventi tumultuosi. La mancanza di commissioni importanti lo spinse a arruolarsi come soldato e a combattere nella battaglia di Marignano nel 1515. Nello stesso anno, entrò illecitamente come soldato mercenario al servizio del duca Ulrico di Württemberg, un atto per il quale dovette rispondere in tribunale. Nel 1523, Leu assistette agli episodi di iconoclastia che portarono alla distruzione di gran parte delle sue opere di carattere sacro e di quasi tutte quelle del padre. Questo evento lo spinse a schierarsi contro la nuova fede protestante e probabilmente a trasferire la sua attività a Lucerna. Tuttavia, nel 1526-27, si adeguò alle mutate condizioni e aderì alla Riforma zurighese. Sul piano artistico, Leu si dedicò alla rappresentazione paesaggistica. La sua arte, radicata nella tradizione sacra medievale, si caratterizzava per la rappresentazione di una natura pervasa di panteismo. Le sue opere, di notevole qualità, mostrano affinità con le opere della scuola tedesca della cerchia di Hans Baldung e Albrecht Altdorfer. Nonostante le difficoltà incontrate durante la sua carriera, Leu riuscì a creare opere di grande valore artistico. Nel 1531, partecipò alle trattative di pace di Aarau, che non ebbero successo. Morì poco dopo nella battaglia sul Gubel, durante la seconda guerra di Kappel, combattendo al fianco dei protestanti. La sua morte segnò la fine di una carriera artistica contrassegnata da talento, resilienza e adattabilità.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.