Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Leone Leoni-scultore - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Leone Leoni-scultore ( ca. 1509 - 1590 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Leone Leoni-scultore contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Leone Leoni-scultore pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Leone Leoni è stato uno degli scultori più influenti del Rinascimento italiano. Nato ad Arezzo o nei suoi dintorni nel 1509, Leoni ha avuto una carriera artistica di grande successo, nonostante le sue umili origini. Leoni è noto per le sue opere scultoree, tra cui medaglie, busti e monumenti funebri. Tra le sue opere più famose, si possono citare la medaglia del poeta Francesco Molza e quella di Baccio Bandinelli. Ha anche creato due reliquiari d'argento raffiguranti San Silvestro e Sant'Adriano per il duca Guglielmo Gonzaga, conservati nella chiesa palatina di Santa Barbara nel Palazzo Ducale di Mantova. Leoni ha lavorato per i due Asburgo, modellando e abbozzando opere che lasciarono l'Italia incompiute nel 1556. Queste opere sono oggi conservate al Museo del Prado a Madrid. Tra le sue opere monumentali, si possono citare il monumento funebre a Gian Giacomo Medici nel duomo di Milano, quello di Vespasiano Gonzaga a Sabbioneta, e il Ferrante I Gonzaga domina l'Invidia a Guastalla. Nonostante il suo successo artistico, Leoni è noto anche per il suo temperamento irascibile. Nel 1559, ferì Orazio Vecellio, figlio del famoso pittore Tiziano, ma questo episodio non riuscì ad arrestare la sua carriera. Leoni è stato anche accusato di essere "irreligioso e profanatore", ma è stato sempre scarcerato grazie all'intervento personale del re Filippo II. Leoni è morto a Milano il 22 luglio 1590, lasciando un'eredità artistica di grande rilievo. La sua personalità e il suo talento artistico sono stati paragonati a quelli dei suoi contemporanei, come Tiziano, Michelangelo e Benvenuto Cellini. Leoni ha avuto un'influenza significativa sugli artisti in Italia, Spagna e Paesi Bassi, e il suo successo come artista e i suoi risultati sociali e intellettuali hanno superato quelli di qualsiasi suo predecessore.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.